146 CONDIVISIONI

“Cristiano Ronaldo mangia sempre le stesse cose, broccoli, pollo e riso”: Peeters svela la dieta

Non si è Cristiano Ronaldo per caso: arrivare a certi livelli e soprattutto restarci è il frutto di grandi sacrifici, sia in allenamento che a tavola. Daouda Peeters, giocatore belga della Juventus Under 23, svela cosa mangia il campione portoghese il giorno della partita: “Sempre le stesse tre cose, e litri d’acqua…”
A cura di Paolo Fiorenza
146 CONDIVISIONI
Immagine

A 36 anni Cristiano Ronaldo continua a macinare record su record: l'ultimo in ordine di tempo è quello relativo alle marcature con la maglia della Nazionale. Grazie alla doppietta segnata alla Francia, il campione portoghese ha eguagliato il primato dell'iraniano Ali Daei a quota 109: è solo questione di tempo perché CR7 si stagli da solo in vetta.

L'attenzione del campione della Juventus per la cura di se stesso è ben nota, sia per quanto riguarda la preparazione fisica che l'alimentazione: prestazioni tuttora di altissimo livello sono ovviamente possibili solo con una maniacalità ossessiva che sconfina in grandi sacrifici. Daouda Peeters, centrocampista belga della Juventus Under 23, ha raccontato a ‘Het Laatste Nieuws' cosa mangia Cristiano Ronaldo alla vigilia delle partite.

"Sempre uguale. Broccoli, pollo e riso. Con litri d'acqua, sicuramente niente Coca-Cola", scherza Peeters a proposito delle abitudini alimentari di Ronaldo il giorno del match. Nell'ottobre scorso il 22enne ha esordito in Serie A con la Juve in un match contro il Cagliari ed in quel momento è diventato l'unico belga che sia mai sceso in campo con Ronaldo in una partita ufficiale. "Un ricordo memorabile – racconta Peeters –Cristiano vuole vincere sempre, in ogni cosa. E nonostante in quel momento non mi conoscesse ancora molto bene, ha cercato di tirare fuori il massimo da me. Cristiano è uno che fa crescere i giovani, ti coinvolge davvero. Penso che sia una sua caratteristica molto bella".

Peeters ha poi parlato dell'aspetto atletico, non meno ossessivo: "Dopo sono rimasto un po' nella sala fitness, e ovviamente c'era anche Cristiano. Devo dire che all'epoca rimasi impressionato. Cristiano ha il fisico perfetto per un giocatore di calcio. E anche se sono abbastanza muscoloso, quel giorno ho pensato: ‘C'è ancora del lavoro da fare'. Ma ehi, lui lo fa in modo maniacale da così tanti anni…".

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views