184 CONDIVISIONI
Juventus Champions League 2019-2020

Cristiano Ronaldo, la maledizione delle punizioni alla Juventus: 0 gol su 38 tentativi

Cristiano Ronaldo non riesce a trovare il gol su punizione con la maglia della Juventus: ieri sera contro il Lione ci ha riprovato ma la palla è finita sulla barriera. Si tratta del 38° calcio da fermo senza trovare la via del gol da quando veste la maglia bianconera per CR7: sembra una vera e propria maledizione per il fuoriclasse portoghese.
A cura di Vito Lamorte
184 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cristiano Ronaldo è uno che non molla mai e anche a Lione è stato uno dei pochi a metterci tutto dall'inizio alla fine del match valido per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Il fuoriclasse della Juventus è parso uno dei pochi, se non l'unico, sul pezzo fin dal primo minuto visto che i bianconeri hanno approcciato male al match regalando spazi e idee all'OL di Rudi Garcia. Nella ripresa la musica è cambiata ma è mancato il guizzo finale e così i bianconeri dovranno lavorare per ribaltare il risultato di 1-0 tra le mura amiche.

Nonostante sia stato uno dei più propositivi, CR7 non ha mai impensierito sul serio il portiere francese Anthony Lopes e ieri sera ha visto aggiornarsi la sua brutta statistica sui calci di punizione da quando è arrivato in Italia: l'ex Real Madrid non ha mai trovato il gol e ieri sera ha battuto un calcio da fermo dai 20 metri che si è infranto, per l'ennesima volta, sulla barriera. Nella ripresa avrebbe avuto la possibilità di riprovarci ma ha lasciato la battuta a Pjanic, che non ha avuto miglior esito.

I numeri su punizione di CR7: 0 gol su 38 tentativi

Il calcio di punizione battuto subito prima dell'intervallo di Olympique Lione-Juventus è il 38° senza trovare la via del gol da quando veste la maglia della Juventus. Le statistiche dicono che si queste conclusioni 11 sono state parate, 1 è finita sulla traversa, 2 fuori e 24 sulla barriera. L’asso portoghese non ha ancora mai segnato su calcio piazzato con la maglia bianconera e secondo quanto riportato da Opta, quella di ieri è stata la venticinquesima punizione sbagliata dall’ex Real Madrid in Champions League.

Immagine
184 CONDIVISIONI
153 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views