Cristiano Ronaldo in campo con la Svezia? CR7 può toccare quota 100 gol in nazionale

L'infezione al piede destro, la tribuna e quel "piccolo" contrattempo che lo ha visto protagonista. Cristiano Ronaldo fa sempre parlare di sé anche quando non è in campo. CR7 ha saltato per un leggero infortunio la partita di Nations League del Portogallo contro la Croazia (match vinto per 4-1 dai lusitani) e non è passata inosservata l'immagine del campione che, accomodato allo stadio, è stato invitato da una steward a indossare la mascherina come previsto dalle norme di sicurezza per il contenimento dei contagi da Covid-19.
In cinque volte Pallone d'Oro sarà in campo martedì prossimo per il secondo impegno del torneo delle nazionali? A chiarire quali sono le sue condizioni è stato il commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos. Lo ha fatto dopo il successo rotondo contro i balcanici nel debutto.
Cristiano Ronaldo si è allenato e sta molto meglio – ha ammesso il selezionatore portoghese -. Nella giornata di domenica si allenerà di nuovo e in linea di massima partirà per la Svezia con la squadra. Poi prenderemo una decisione.
La situazione resta da tenere sotto controllo ma l'obiettivo è vedere in campo il campione della Juventus già nel prossimo incontro in calendario. Martedì 8 settembre il Portogallo si trasferirà in Svezia come previsto in occasione della seconda giornata della competizione. Il calendario gli riserva l'opportunità di tornare protagonista sotto i riflettori in un consesso internazionale dopo la delusione della mancata qualificazione in Champions (CR7 e la Juve restarono fuori dalla final eight poi vinta dal Bayern Monaco disputata, ironia della sorte, proprio a Lisbona). Quanto è importante Ronaldo per la sua nazionale? Basta dare un'occhiata allo score dell'ex Real Madrid che con la maglia del Portogallo ha segnato 99 gol in 164 presenze. E contro la Svezia può fare 100.