58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo è infinito, rimonta ancora l’Atalanta: 2-2 con il Manchester United

Cristiano Ronaldo è sempre decisivo. Una doppietta del portoghese permette al Manchester United di pareggiare 2-2 contro una straordinaria Atalanta. Il portoghese ha realizzato due gol molto belli, al 45′ e al 91′. Per l’Atalanta è una beffa. Gasperini meritava il successo, i gol dei nerazzurri di Zapata e Ilicic. L’Atalanta ora è terza nel Gruppo F.
A cura di Alessio Morra
58 CONDIVISIONI
Immagine

Il meraviglioso collettivo dell'Atalanta culla il sogno del successo sul Manchester United, ma come all'andata sul più bello arriva una prodezza di Cristiano Ronaldo che con un gran gol permette ai Red Devils di pareggiare al 91′. L'Atalanta ora è terza nel Gruppo F, comandato da Villarreal e Manchester United con 7 punti (5 per i nerazzurri).

Ilicic e Ronaldo

Solskjaer si ripresenta con la difesa a tre, schierata contro il Tottenham per la prima volta. Nel 3-5-2 le punte su Ronaldo e Rashford. Gasperini non cambia modulo e in avanti scommette su Pasalic, Ilicic e il caldissimo Zapata. La prima occasione ce l'hanno i Red Devils con lo scozzese McTominay che al 4′ colpisce il palo. Il gol l'Atalanta lo trova all'11' con Ilicic che riceve il pallone da Zapata e batte un colpevole De Gea. La vera di chance di raddoppiare i nerazzurri non la trovano, ma mettono tanta pressione al Manchester che non riesce mai a rendersi veramente pericoloso. L'infortunio muscolare di Varane, che era rientrato da poche settimane, costringe Solskjaer alla sostituzione. Il tecnico norvegese legge bene il momento ed è bravo a cambiare modulo, entra Greenwood, e con il 4-2-3-1 arriva il gol del pari di Cristiano Ronaldo che sfrutta un assist di Bruno Fernandes e chiude un'azione favolosa.

Immagine

Cristiano risponde a Zapata

Nella ripresa il Manchester sembra partire meglio, ma l'Atalanta ne ha di più e trova il nuovo vantaggio in modo meraviglioso e sofferto. Palomino imbecca Zapata che elude il controllo di Maguire, entra in area e con un tocco e elegantissimo supera De Gea, è 2-1. La gioia del colombiano viene subito smorzata, è fuorigioco per il guardalinee. Il VAR valuta, si attende oltre un minuto. Poi l'arbitro dice che il gol è valido. Solskjaer manda in campo Cavani e Matic, e poi pure Sancho. Gasperini risponde inserendo Muriel. Gli inglesi attaccano, l'Atalanta si difende bene fino al 91′ quando Cristiano Ronaldo trova un altro gol favoloso. Sancho appoggia per l'ex Juve che calcia al volo in modo strepitoso e mette il pallone nell'angolino, niente da fare per Musso. Finisce 2-2. Il Manchester United resta al comando del girone.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views