73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Courtois vomita nello spogliatoio, lo accompagnano a casa perché da solo non ce la fa

Serata da incubo per il portiere belga e per il Real Madrid in Champions. L’estremo difensore prende 2 gol in 40 minuti e appare in condizioni disastrose, nella ripresa entra Areola. Perché è stato sostituito? È stata una scelta tecnica oppure c’è dell’altro? Le notizie che filtrano raccontano di un malore che nell’intervallo gli ha provocato nausea, vomito e vertigini. Visibilmente provato, è stato accompagnato a casa da un familiare perché non era in grado di guidare.
A cura di Maurizio De Santis
73 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo da tempo del Real Madrid e di Thibaut Courtois è stato da incubo. Dennis taglia a fette la difesa delle merengues e si fa doppia beffa dei blancos: prima ‘uccella' il portiere con un tocco a metà tra il ‘volevo calciarla in un modo ma il rimbalzo mi ha tradito' e la ‘deviazione fortunata' poi si gode il palcoscenico. Da eroe improvvisato e inatteso prende in prestito l'esultanza di Cristiano Ronaldo e si esibisce nel salto con tanto di avvitamento finale e atterraggio a gambe divaricate. Non c'è il sibilo che emette CR7 (quel ‘siiiii' che all'Allianz Stadium come nei video-giochi è divenuto un ‘must', qualcosa che devi fare per forza) ma l'ardire della punta belga è la forografia della serataccia merengues in Champions e di un risultato scioccante: sotto di due reti in casa (9′ e 39′), spettro della terza sconfitta al Bernabeu (le precedenti sono arrivate nella scorsa edizione contro Spartak e Ajax) che incombe rappresenta una mortificazione storica, mugugni del pubblico e critiche.

Serata da incubo del portiere: sta male e viene trafitto 2 volte in 40 minuti

Sullo sfondo c'è la sagoma dell'estremo difensore: è stordito, un po' fa fatica a rialzarsi e un po' barcolla, si scusa coi compagni di squadra perché nell'occasione è apparso poco reattivo. Qualcosa non va, impossibile pensare che un calciatore delle sue qualità si lasci sorprendere in quel modo. Non è solo colpa considerato che tutto il Real nella prima parte della gara esibisce una prestazione surreale al punto da lasciarsi mettere alle corde nel proprio tempio. E allora capita che Dennis, l'emulatore del portoghese, rifili la seconda sberla agli spagnoli e al portiere. Per Courtois è un colpo da ko, entra nello spogliatoio e non ne fa più ritorno.

Immagine

Courtois vomita nello spogliatoio, non ce la fa a tornare a casa da solo

A prendere il suo posto tra i pali nella ripresa è Areola, ex Paris Saint-Germain. Perché è stato sostituito? È stata una scelta tecnica oppure c'è dell'altro? Le notizie che filtrano dalla casa blanca raccontano di un malore accusato da Courtois dovuto a un'indisposizione che gli aveva già causato nausea e vertigini. È andato in campo lo stesso ma nell'intervallo ha addirittura vomitato nello spogliatoio. Visibilmente provato, è stato accompagnato a casa da un familiare perché non era in grado di guidare a causa del malessere che (forse) ne ha condizionato il rendimento nella partita di Champions.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views