224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, premier albanese in strada con il giubbotto della Juventus: “Restate a casa”

Il Primo ministro albanese, Edi Rama, nei giorni scorsi è sceso in strada per “convincere” i concittadini più reticenti a seguire le prescrizioni del governo, rispettando le misure restrittive per il contenimento dei contagi da Covid-19. Nelle ultime ore ha espresso parole di fratellanza nei confronti dell’Italia, salutando la delegazione di medici e infermieri mandata nel nostro Paese.
A cura di Maurizio De Santis
224 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tra la sua gente con il giubbotto della Juventus addosso. È il premier albanese, Edi Rama, che s'è speso in prima persona per spiegare (e convincere) le persone che restare a casa è l'unica forma possibile al momento per contrastare la diffusione dei contagi da Covid-19 (qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale). Un nemico invisibile contro il quale si può "lottare" (anche se sembra un gioco di parole) senza far nulla attuando come precauzione isolamento e distanziamento sociale, facendo attenzione a uscire solo per comprovate esigenze di lavoro o motivi di stretta necessità. Ed è proprio quello che "suggerisce" ad alcuni concittadini che incrocia lungo le strade di Tirana.

Nelle ultime ore dall'Albania è giunta in Italia una squadra di 30 medici e infermieri che vanno ad aggiungersi al personale sanitario già impegnato sul territorio nazionale e in particolare in Lombardia, dove il focolaio pandemico è divenuto devastate per egli effetti registrati sulla popolazione: elevatissimo il numero dei contagi, drammatico il bilancio dei decessi. A salutare il team partito dall'aeroporto della capitale c'era proprio il Primo ministro di Tirana.

Non siamo privi di memoria – ha ammesso poco prima dell'imbarco dei medici – non possiamo non dimostrare all'Italia che l'Albania e gli albanesi non abbandonano mai un proprio amico in difficoltà. Oggi siamo tutti italiani, e l'Italia deve vincere e vincerà  questa guerra anche per noi, per l'Europa e il mondo intero.

Immagine

Un bel gesto di solidarietà che si accompagna alla mobilitazione che ha coinvolto Cuba, la Russia e la Cina sia con l'invio di materiale sanitario sia con l'arrivo in Italia di medici e altro personale da "spedire in prima linea" negli ospedali che stanno facendo fronte all'emergenza da settimane.

L'Italia è casa nostra da quando i nostri fratelli e sorelle ci hanno salvato nel passato – ha aggiunto il Premier, Rama, al cospetto dell'ambasciatore, Fabrizio Bucci – ospitandoci e adottandoci mentre qui si soffriva.

224 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views