16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, lo shock di Gosens: “Bergamo? Viviamo in una città fantasma”

Il giocatore dell’Atalanta ha raccontato come la squadra nerazzurra e la città di Bergamo stanno vivendo l’emergenza Coronavirus: “Le persone sono incoraggiate a rimanere in casa. È tutto molto estremo. Possiamo uscire di casa solo se dobbiamo far la spesa e soltanto con mascherine e guanti. Dieci giorni fa sarei potuto uscire a mangiare normalmente e infettarmi”.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo le parole allarmanti di Alejandro Gomez, rilasciate nei giorni scorsi ad un'emittente radiofonica argentina, nelle ultime ore è rimbalzata in Italia anche un'intervista concessa da Robin Gosens alla televisione'ZDF'. Il giocatore dell'Atalanta, che sta vivendo ore d'angoscia in quella che è tra le città lombarde più colpite dal Coronavirus, ha infatti raccontato al canale tedesco come i bergamaschi stanno affrontando l'emergenza Covid-19: "Per quanto sembri drastico, attualmente viviamo in una città fantasma – ha spiegato il giocatore di Gian Piero Gasperini – Le persone sono incoraggiate a rimanere in casa. È tutto molto estremo. Possiamo uscire di casa solo se dobbiamo far la spesa e soltanto con mascherine e guanti. Dieci giorni fa sarei potuto uscire a mangiare normalmente e infettarmi".

Immagine

Atalanta in isolamento domiciliare

"Se torneremo in campo il 3 aprile, avremo cinque partite da recuperare più la Champions League – ha poi aggiunto Gosens – Ma in questo momento è molto più importante la salute delle persone". Per la città di Bergamo e per la società del presidente Antonio Percassi, che a causa di questo grave problema non è riuscito a godersi fino in fondo il passaggio del turno in Champions League, è ovviamente un momento delicato e difficile. Complice la positività di alcuni tesserati del Valencia (squadra affrontata recentemente in Europa), l'Atalanta ha inoltre deciso l'isolamento domiciliare volontario per tutta la rosa di Gasperini e posticipato di qualche giorno (inizialmente era stato fissato per il 18 marzo) il rientro a Zingonia. Gosens e compagni, se l'emergenza lo consentirà, dovrebbero dunque riprendere gli allenamenti il prossimo 24 marzo.

16 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views