45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, la Figc mette a disposizione Coverciano per posti di terapia intensiva

La Federcalcio ha deciso di mettere a disposizione della Protezione Civile fiorentina, il Centro tecnico federale di Coverciano, “casa” della Nazionale di calcio italiana, alla luce dell’emergenza Coronavirus. Potranno così essere ospitate persone sottoposte a sorveglianza sanitaria e allestiti posti letto per pazienti in terapia intensiva.
A cura di Marco Beltrami
45 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Federcalcio ha deciso di mettere a disposizione della Protezione Civile fiorentina, il Centro tecnico federale di Coverciano nei difficili giorni dell'emergenza Coronavirus. La conferma è arrivata dal presidente della Figc Gabriele Gravina, che ha già formalizzato il tutto con la comunicazione al sindaco del capoluogo toscano Dario Nardella. Quella che è la "casa" dei raduni della Nazionale di calcio, dunque potrà ospitare nelle sue strutture persone sottoposte a sorveglianza sanitaria, allestendo anche posti letto per pazienti che necessitano ricovero.

Coronavirus, la Figc mette a disposizione Coverciano per posti di terapia intensiva

La Federazione italiana giuoco calcio è al lavoro per cercare di trovare una soluzione condivisa per il futuro del campionato. La priorità ora è l'emergenza Coronavirus, e la speranza che la situazione migliori al più presto. A tal proposito il presidente federale Gabriele Gravina ha comunicato al sindaco di Firenze Dario Nardella, coordinatore delle attività sul territorio, la messa a disposizione del Centro tecnico di Coverciano per fronteggiare la crisi COVID-19. La "Casa della Nazionale", già aperta nei giorni scorsi ad un presidio dei Vigili del Fuoco, ora potrà ospitare nella propria struttura e in particolare nell'albergo e nell'auditorium, persone sottoposte a sorveglianza sanitaria, con posti letto per i pazienti in terapia intensiva.

La partita più importante del calcio italiano è contro il Coronavirus, le parole di Gravina

Queste le parole di Gabriele Gravina ai microfoni di Sky Sport 24: "Il mondo del calcio sta mostrando grande sensibilità e forte senso di responsabilità siamo tutti scesi in campo contro l'emergenza, Federazione, Leghe, Club, calciatori e allenatori, raccogliendo fondi e amplificando i messaggi delle autorità governative. La salute è il bene primario che va tutelato, per questo la Figc apre agli italiani in difficoltà il Centro di Coverciano. Ora non si gioca a calcio, per tornare a farlo vinciamo insieme la partita più importante contro il Coronavirus. Il calcio è migliore di come lo vogliono far apparire

45 CONDIVISIONI
32803 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views