44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus, il Maracanà sta per diventare un ospedale da campo

Il Maracanà uno degli stadi più iconici del calcio a causa dell’emergenza Coronavirus potrebbe molto presto essere trasformato. Il governatore dello Stato di Rio de Janeiro, Wilson Witzel, ha dichiarato infatti che il Maracanà, teatro di due finali Mondiali, potrebbe diventare un ospedale da campo.
A cura di Alessio Morra
44 CONDIVISIONI
Immagine

Se si pensa al Maracanà si pensa al calcio. Perché il leggendario stadio di Rio de Janeiro è stato teatro di alcune delle sfide più importanti della storia. Ma adesso, con l'attività completamente ferma, il tempio del Maracanà potrebbe essere trasformato in un ospedale da campo per assistere i malati contagiati dal Coronavirus.

Il Maracanà può diventare un ospedale da campo

L'Estadio Jornalista Mario Filhodì di Rio de Janeiro noto a tutti come Maracanà molto presto potrebbe diventare un ospedale da campo. Quello stadio potrebbe essere usato per assistere i malati di Coronavirus. La notizia l'ha data il governatore dello Stato di Rio, uno dei più colpiti di tutto il Brasile, Wilson Witzel:

Sono molto preoccupato dall’atteggiamento del governo federale perché non ha preso misure di appoggio economico per le persone con meno risorse per favorire la quarantena. I nostri decreti sono in linea con le raccomandazioni dell’Oms, ma senza un pacchetto di misure federali non si potrà andare avanti su questa strada, perché tra la fame e la paura di poter essere contagiati, o perfino di morire, la fame sarà la più forte. Nei prossimi 15 giorni prepareremo almeno 800 posti letto per i pazienti contagiati in ospedali di campagna, abbiamo acquistato materiale medico di emergenza e respiratori, ed avremo una struttura principale, probabilmente nel Maracanà. 

Due finali Mondiali al Maracanà

Il Maracanà è uno degli stadi che meglio rappresenta il calcio, ha ospitato migliaia e migliaia di partite, incluse due finali Mondiali quella del 1950, passata alla storia come ‘Maracanazo' con l'Uruguay che batté 2-1 il Brasile e conquistò il titolo, e quella del 2014, vinta dalla Germania 1-0 dopo i supplementari sull'Argentina. Il Maracanà è stato ovviamente teatro di incontri delle Olimpiadi del 2016 e tantissimi cantanti proprio lì hanno tenuto concerti passati alla storia.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views