30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Europa League: Inter-Ludogorets si giocherà a porte chiuse

Inter-Ludogorets, gara valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano a porte chiuse. L’Uefa ha comunicato che il match si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza senza pubblico dopo l’emergenza Coronavirus che si è diffusa in Lombardia nelle scorse ore.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Uefa ha comunicato ufficialmente che la partita con l'Inter di Europa League si giocherà giovedì alle 21 a San Siro a porte chiuse. All'inizio della giornata l'Inter ha inviato una lettera a Ludogorets, annunciando che le autorità sanitarie della città hanno autorizzato che la partita si svolgesse senza tifosi. La Uefa annuncia inoltre che sta monitorando la situazione nel Nord Italia e reagirà immediatamente se cambiata.

Questo è il comunicato sul sito del Ludogorets in merito alla gara di ritorno dei sedicesimi di finale dell'Europa League contro l'Inter. Dopo i dubbi delle scorse ore l'Uefa ha comunicato che il match si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza ma senza pubblico dopo l'emergenza Coronavirus che ha colpito la Lombardia nelle scorse ore.

Ieri il club bulgaro aveva chiesto chiarimenti in merito alla situazione sia all'ente che governa il calcio europeo che alla società nerazzurra e 24 ore dopo è arrivata la risposta tanto attesa. Dopo la decisione di giocare a porte chiuse in Serie A nelle regioni più colpite dall'emergenza, anche la gara del torneo Uefa si disputerà nelle stesse modalità.

Il comunicato dell'Inter

Questa la nota ufficiale del club nerazzurro sulla decisione:

FC Internazionale Milano comunica che, in accordo con l'UEFA e in ossequio alle disposizioni delle autorità sanitarie della Regione Lombardia e del Comune di Milano, il match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League tra Inter e Ludogorets si disputerà giovedì 27 febbraio alle ore 21.00 a porte chiuse allo stadio ‘Meazza'.

Inter-Ludogorets, nerazzurri partono dal 2-0

La squadra di Antonio Conte parte dal buon risultato della gara d'andata e, a meno di ribaltoni, dovrebbe già aver ipotecato la qualificazione agli ottavi di finale. Nel primo incontro in Bulgaria decisero le reti di Christian Eriksen e Romelu Lukaku nella parte finale del secondo tempo.

30 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views