76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Cori razzisti verso Osimhen in Roma-Napoli”: il Giudice Sportivo chiede supplemento di indagine

Il Giudice Sportivo ha chiesto un supplemento di indagine per i cori razzisti nei confronti di Victor Osimhen nel corso della patita tra Roma e Napoli. Nel comunicato si legge che la società giallorossa è stata multata con ammenda di 10.000 euro per “cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”.
A cura di Vito Lamorte
76 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora razzismo negli stadi italiani. Nella gara giocata allo stadio Olimpico tra Roma e Napoli, valida per il nono turno della Serie 2020-2021, conclusasi con il risultato di 0-0 si sono verificati ancora episodi discriminatori e il bersaglio è stato Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano del club azzurro è stato oggetto di "coro discriminatorio di matrice razziale" nel corso della partita e per questo motivo il Giudice Sportivo ha chiesto un supplemento di indagine. Nel referto ufficiale pubblicato pochi minuti fa si legge: "Il Giudice sportivo, in relazione al coro discriminatorio di matrice razziale nei confronti dell’attaccante del Napoli Victor Osimhen dispone, a cura della Procura federale, un supplemento di accertamento istruttori che specifichi nel dettaglio la durata e la dimensione del coro stesso, confermando che il coro non si è ripetuto successivamente agli annunci effettuati, nonché in ordine alla collaborazione della società Roma per l’individuazione dei responsabili, acquisiti se del caso elementi dai responsabili dell’Ordine pubblico”.

Dopo quanto accaduto con Mike Maignan a Torino in Juventus-Milan, Kalidou Koulibaly a Firenze in Fiorentina-Napoli, Denzel Dumfries a Roma in Lazio-Inter e Moise Kean a Torino in Juventus-Roma nelle scorse giornate siamo di nuovo alle prese con episodi di razzismo negli stadi italiani e in relazione al nostro calcio. Nonostante gli appelli da parte delle società e degli stessi calciatori per debellare questa piaga ancora ci sono persone che entrano nei nostri impianti e si esprimono in maniera discriminatoria nei confronti degli avversari.

Sempre nel Comunicato Ufficiale pubblicato pochi minuti fa dalla Lega Serie A si legge che la società giallorossa è stata multata con un'ammenda di 10.000 euro "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria". Insomma, anche nella nona giornata di campionato ‘non ci siamo fatti mancare niente'.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views