37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cori razzisti contro Moise Kean dal settore ospiti nel primo tempo di Juventus-Roma

Cori discriminatori hanno colpito Moise Kean nel corso della gara dell’Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Roma, posticipo dell’ottava della Serie A 2021-2022. L’attaccante azzurro è stato oggetto di ululati razzisti da parte del settore ospiti dell’impianto torinese durante il primo tempo della partita vinta dai bianconeri.
A cura di Vito Lamorte
37 CONDIVISIONI
Immagine

Il weekend dell'ottava giornata della Serie A 2021-2022 non verrà ricordato solo per le polemiche arbitrali di Juventus-Roma ma anche per le nuove manifestazioni razziste che si sono viste negli stadi italiani. Dopo il verso della scimmia fatto da un tifoso della Lazio all'interista Dumfries nella sfida di sabato allo stadio Olimpico di Roma, cori discriminatori hanno colpito anche Moise Kean nel corso della gara dell'Allianz Stadium di Torino tra i bianconeri e i giallorossi. Poco prima del 30′ dal settore ospiti si sono sentiti degli inequivocabili ululati razzisti verso l'attaccante azzurro, che aveva ricevuto un pallone lanciato in profondità e nella zona dell'impianto dove erano ospitati i tifosi romanisti.

Una situazione che è sfuggita ai più in diretta e a quanti hanno visto il match da casa ma ai presenti nell'impianto sportivo torinese è parso chiaro subito di cosa si trattasse e da dove provenissero. L'attaccante bianconero aveva segnato pochi istanti prima il gol che poi avrebbe deciso il match e nella ripresa è andato vicinissimo alla doppietta con una conclusione ravvicinata che ha terminato la sua corsa in curva.

Immagine

Moise Kean era già stato vittima di un episodio simile nel 2019 a Cagliari e all'epoca tutto venne ricondotto ad un episodio sporadico ma sempre nello stesso impianto qualche mese dopo toccò a Romelu Lukaku, appena approdato all'Inter. Stessa argomentazione. Dopo quanto accaduto con Mike Maignan, nello stesso stadio, e Kalidou Koulibaly, a Firenze prima della sosta, ancora una volta dobbiamo registrare dei comportamenti riprovevoli negli stadi italiani.

Adesso si attendono sviluppi per capire se si possono trovare i colpevoli come per Dumfries a Roma, ma in quel caso le immagini sono chiare e secondo La Gazzetta dello Sport il tifoso della Lazio è a rischio Daspo. La pessima conclusione di un weekend iniziato in maniera poco edificante e conclusosi nel peggiore dei modi.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views