54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, tabellone e risultati: il Genoa batte la Sampdoria 3-1 in rimonta e si prende il derby

Il derby di Genova ha chiuso le gare del quarto turno della Coppa Italia 2020/2021: il Genoa di Rolando Maran ha battuto per 3-1 la Sampdoria e si è assicurato il pass per gli ottavi di finale, dove incontrerà la Juventus. Il tabellone completo degli ottavi di finale della Coppa Italia.
A cura di Vito Lamorte
54 CONDIVISIONI
Immagine

Il secondo derby di Genova dell'anno se l' è aggiudicato il Genoa. I rossoblù di Rolando Maran hanno battuto per 3-1 in rimonta la Sampdoria e hanno staccato il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2020/2021. Una gara dai due volti, visto che a passare in vantaggio per primi sono stati i doriani con Valerio Verre: il centrocampista scuola Roma poco prima del 20′ ha portato in vantaggio la squadra di Claudio Ranieri con un grandissimo tiro dal limite dell'area che si è insaccato all'incrocio dei pali alla destra di Marchetti.

Nella ripresa sono i rossoblù a prendere in mano la situazione e grazie ad una doppietta di Gianluca Scamacca e ad un gol di Lukas Lerager sono riusciti a ribaltare la situazione e ad eliminare i rivali cittadini. Il bomber dell'Under 21 ha aperto e chiuso le marcature della sua squadra con due reti molto diverse: la prima con un tocco facile facile da pochi passi e la seconda con un tiro dai 20 metri. In mezzo la rete del centrocampista danese, che già nella scorsa stagione mise la sua firma in derby. Non si giocava una stracittadina di Genova in Coppa Italia dal 2002, in quel caso vinse la Sampdoria per 2-1 con gol di Flachi e Bazzani. In campionato le due squadre si sono incontrate lo scorso primo novembre e l'incontro terminò sul risultato di 1-1.

Risultati quarto turno della Coppa Italia

Nelle altre gare del quarto turno della Coppa Italia 2020/2021 lo Spezia ha avuto la meglio sul Bologna per 4-2 al Dall'Ara dopo i tempi supplementari grazie alla doppietta di Maggiore, il Cagliari ha battuto Verona 2-1 in casa con una rete di Sottil nel recupero e con lo stesso risultato il Parma ha avuto la meglio sul Cosenza. La SPAL si è sbarazzata del Monza con un secco 2-0 mentre la Fiorentina ha vinto per 1-0 a Udine grazie ad una rete di Tofol Montiel nel secondo tempo supplementare.

Empoli-Brescia non si è giocata e la perché il club lombardo non si è presentato: sarà assegnata la vittoria per 3-0 a tavolino ai toscani. Nell'altra gara di oggi il Torino si è imposto per 2-0 sulla Virtus Entella con le reti di Zaza e Bonazzoli.

Tabellone ottavi di finale Coppa Italia

Questo è il quadro degli ottavi di finale: Atalanta-Cagliari, Inter-Fiorentina
Juventus-Genoa, Lazio-Parma, Milan-Torino, Napoli-Empoli, Roma-Spezia, Sassuolo-SPAL. 

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views