75 CONDIVISIONI

Coppa Italia: le nuove date per le semifinali di ritorno e la finale, il 22 luglio a Roma

Il campionato di Serie A molto probabilmente tornerà il 13 giugno, e si chiuderà il 26 luglio. Si concluderà in estate anche la Coppa Italia che è arrivata fino alle semifinali d’andata. Le semifinali di ritorno (Juventus-Milan e Napoli-Inter) potrebbero giocarsi il 30 giugno e il 1° luglio. La finalissima invece all’Olimpico di Roma il 22 luglio.
A cura di Alessio Morra
75 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie A con ogni probabilità ripartirà il 13 giugno. Le parole del presidente del CONI Giovanni Malagò hanno rassicurato la maggior parte delle società che hanno intenzione di portare a compimento la stagione. Alcuni club avrebbero preferito ricominciare il 20 giugno, ma si è preferito iniziare con una settimana di anticipo perché così ci sarà lo spazio anche per terminare la Coppa Italia. E nell'assemblea di Lega sarebbero state anche proposte delle date per le semifinali di ritorno e per la finale, che potrebbe tenersi mercoledì 22 luglio.

Le possibili date di semifinali e finali di Coppa Italia

La stagione avrà una data precisa per la ripartenza: il 13 giugno, un sabato, in cui si potrebbero disputare una serie di anticipi. La Coppa Italia troverà spazio nel calendario e verrà conclusa, è un obiettivo di tutti, non solo delle quattro squadre ancora in corsa. Le semifinali di ritorno: Juventus-Milan (che all'andata finì 1-1, pari in extremis di Cristiano Ronaldo) e Napoli-Inter (1-0, a San Siro decise un gol di Fabian Ruiz) dovrebbero disputarsi il 30 giugno e il 1° luglio, un martedì e un mercoledì. Mentre la finalissima, che sarà in programma allo Stadio Olimpico di Roma, si potrebbe tenere il 22 luglio.

Le date della Serie A

Il campionato, con la ventisettesima giornata, potrebbe ricominciare il 13 giugno e terminare il 26 luglio. I calciatori dovranno faticare parecchio perché in sette settimane dovrebbero disputare dodici giornate di Serie A, in programma ci sono anche quattro recuperi (oltre alla Coppa Italia). I turni infrasettimanali saranno tanti, probabilmente cinque. In teoria le società potrebbero anche decidere di allungarsi fino al 2 agosto, ma c'è l'idea di non sfruttare il termine ultimo per giocare. In parte per tenersi eventualmente un'altra settimana libera, ma anche per dare un minimo di respiro alle cinque squadre italiane impegnate nelle coppe europee.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views