124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’annuncio di Malagò: “Al 99,9% il campionato di Serie A riparte il 13 giugno”

Il presidente del CONI Giovanni Malagò in un intervento radiofonico ha praticamente ufficializzato il ritorno della Serie A, che ripartirà sabato 13 giugno: “Il campionato di Serie A ripartirà al 99,9% il 13 giugno”. Già da lunedì 18 maggio le società di Serie A potranno effettuare gli allenamenti collettivi.
A cura di Alessio Morra
124 CONDIVISIONI
Immagine

L'ufficialità non c'è ancora, ma la parola del Presidente del CONI Giovanni Malagò conta tanto. In un'intervista rilasciata nel corso del programma radiofonico di Radio 2 ‘Non è un paese per giovani' il numero uno dello sport italiano ha dichiarato che al 99,9% il campionato di Serie A ripartirà il 13 giugno.

Al 99.9 percento il campionato di Serie A riparte il 13 giugno. La sfida tra alcuni medici e il CTS non la capisco. Si sta facendo di tutto per ricominciare, è l’obiettivo primario. Una volta ricominciato, non so quando finirà, ci vorrebbe la palla di vetro.

Il campionato di calcio tornerà il 13 giugno

Con passi rapidi la Serie A sembra avvicinarsi al ritorno ufficiale, al netto delle polemiche e della posizione dell'Udinese che si è schierata contro la ripresa. Il Ministro Spadafora ha dato l'ok agli allenamenti collettivi da lunedì 18 maggio, dopo che la FIGC ha accettato di modificare il protocollo, e di conseguenza la Lega di Serie A ha stabilito il 13 giugno come data del ritorno in campo ufficiale. Per avere l'ufficialità però serve l'ok del governo, che potrebbe esprimersi a breve.

Il possibile calendario della Serie A

Le società della Serie A in una calda assemblea di Lega hanno anche stabilito una bozza di calendario. La ripresa è prevista per il 13 giugno, l'ultima giornata sarebbe in programma il 26 luglio. Vanno disputate dodici giornate, più quattro recuperi, e vanno disputate anche le semifinali di ritorno e la finale di Coppa Italia. Si disputeranno turni di campionato in sette weekend e cinque turni infrasettimanali. In un altro turno infrasettimanale saranno disputati quattro recuperi e forse il 22 luglio la finale di Coppa Italia. Prima della 27esima giornata potrebbero essere giocate le semifinali di ritorno di Coppa Italia: Napoli-Inter e Juventus-Milan.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views