169 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Braccio di ferro tra Giuntoli e il Napoli: De Laurentiis chiama Micheli per scongelare il mercato

Giuntoli ha confermato la volontà di andare via, a prescindere dal richiamo della Juve. De Laurentiis non molla, ma affida le trattative al capo scouting Micheli.
A cura di Ada Cotugno
169 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo otto anni trascorsi a Napoli Cristiano Giuntoli ha messo la parola fine al suo ciclo in azzurro. Nonostante l'anno di contratto che lo lega ancora alla società, il direttore sportivo ha espresso al presidente Aurelio De Laurentiis la volontà di anticipare l'addio e trovare una nuova destinazione, una decisione che non è stata accolta con piacere dai piani alti del club.

Il momento dei saluti è sempre più vicino ma il patron azzurro non lascerà andare via il suo dirigente così facilmente: tra i due è in atto un vero e proprio braccio di ferro, reso ancora più insistente dalla volontà della Juventus di ingaggiare Giuntoli per dar vita al suo nuovo progetto. I bianconeri al momento si affideranno a Giovanni Manna nel ruolo di DS ma il grande pallino della società è quello di portare a Torino uno degli artefici dello Scudetto del Napoli.

Immagine

Con le sue capacità l'uomo mercato azzurro si è fatto presto strada attraverso il calcio italiano, partendo dalla promozione del Carpi fino ad archiviare il massimo risultato del nostro campionato costruendo una squadra forte con giocatori che sono diventati vere e proprie rivelazioni per tutta l'Europa. Per questo la Juve vorrebbe affidarsi a lui, ma i bianconeri non sono l'unica tentazione per Giuntoli che saluterebbe il Napoli in ogni caso.

Il mercato però non si fermerà con questo braccio di ferro, perché i Campioni d'Italia dovranno programmare la prossima stagione in cui cercheranno la riconferma in campionato e un nuovo slancio in Europa. Nonostante la situazione i meccanismi del Napoli continuano a girare e al momento tutte le trattative sono affidate al capo scouting Maurizio Micheli, come riporta il Corriere dello Sport. Sarà lui a occuparsi di tutti gli impegni in programma e a scongelare una situazione che attualmente è in fase di stallo.

Immagine

Non è detto che alla fine si Giuntoli unirà alla squadra bianconera e al momento l'unica cosa sicura sembra essere la conclusione del rapporto con il Napoli. L'unico ostacolo resta proprio De Laurentiis: a oggi non è ancora arrivato il via libera da parte del presidente che si è già opposto una volta al tentativo della Juve e non ha lanciato segnali rassicuranti al suo dirigente.

Immagine

Anche se non è ancora segnato in rosso sul calendario, non è da escludere che nei prossimi giorni possa avvenire un incontro chiarificatore fra le due parti, soprattutto perché Giuntoli si libererà dal suo contratto nel 2024 e il Napoli rischierebbe di trovarsi senza un direttore sportivo e dunque senza una progettualità dato che di sicuro non rinnoverà l'accordo con i partenopei.

169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views