31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte sprona l’Inter: “Contro l’Atalanta si giocherà a viso aperto, senza calcoli”

Antonio Conte, nella conferenza stampa che precede Atalanta-Inter, ha chiesto ai suoi un ultimo sforzo per chiudere il campionato al secondo posto: “Sarà una bella gara, si giocherà a viso aperto”. Sulla pressione in vista della sfida di domani: “È importante abituarsi a giocare con la pressione di chi magari è dietro e ti vuole superare”.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

"Mi auguro che sarà una bella partita. Si giocherà a viso aperto, senza calcoli. L’Atalanta è una squadra che è diventata una realtà consolidata in Italia, visto il percorso degli ultimi anni. Inoltre sono ai quarti di Champions League. Ci sarà da soffrire, ma l’obiettivo è quello di far soffrire loro". Con queste parole Antonio Conte, allenatore dell'Inter, ha presentato l’ultimo impegno stagionale della sua squadra Serie A contro l’Atalanta, che può valere il secondo posto. Alla vigilia della sfida di Bergamo, il tecnico nerazzurro ai microfoni di Inter TV ha presentato la sfida contro la squadra di Gasperini, in quello che sarà un incrocio tra miglior difesa e miglior attacco: "Io penso sempre che sia giusto avere un buon equilibrio tra fase offensiva e difensiva. L’Atalanta ha segnato tantissimi gol, segnano consecutivamente da più di 20 partite, hanno grandi meriti e giocatori di qualità. Noi siamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Sarà una sfida nella sfida, dove speriamo di prevalere".

In merito alla pressione che ci sarà per raggiungere la piazza d'onore alle spalle della Juventus, Conte ha affermato: "Assolutamente sì, è fondamentale per la crescita. È importante abituarsi a giocare con la pressione di chi magari è dietro e ti vuole superare. La partita con il Napoli è stata bellissima: l’abbiamo giocata nella giusta maniera, con attenzione e determinazione in tutte le fasi contro un’ottima squadra. Ora abbiamo di fronte l’ultima partita: penso sia giusto concludere bene la stagione, ci vogliamo misurare per vedere a che punto siamo arrivati".

Il tecnico salentino ha elogiato i suoi ragazzi per essersi fatti trovare sempre pronti e per come sono rimasti coinvolti per la causa: "Sono soddisfatto, ma allo stesso tempo non avevo dubbi da questo punto di vista. Io e lo staff alleniamo affinché siano tutti pronti sia dal punto di vista tattico che fisico. Da parte dei giocatori c’è stata una grande risposta, questo è un gruppo di ragazzi molto professionali".

Oggi Antonio Conte ha compiuto gli anni e ha voluto lanciare un messaggio particolare ai suoi calciatori: "Ho detto ai ragazzi che ho festeggiato l’anno scorso i 50 anni con loro. Adesso festeggiamo i 51: è passato un anno e lo sentiamo tutto, dal punto di vista lavorativo!”.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views