33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte si prepara per il Napoli: “Non parlo di mercato, l’Inter conosce le mie valutazioni”

Il tecnico interista, nella consueta conferenza stampa dal quartier generale nerazzurro di Appiano Gentile, ha parlato così del ritorno al lavoro dei suoi ragazzi e del Napoli: “Ci aspettiamo una gara difficile a Napoli, sapete il pensiero che ho nei confronti della rosa”. Su Gattuso: “Al Milan è stato sottovalutato il suo lavoro”. Conte non risponde alle domande di mercato: “Non parlo, club conosce le mie valutazioni. Vidal? Non parlo di altri giocatori che militano in altre squadre”.
A cura di Vito Lamorte
33 CONDIVISIONI
Immagine

Riparte il campionato e l'Inter sarà di scena a Napoli per la prima gara dopo la sosta di Natale. I nerazzurri di Antonio Conte si troveranno di fronte al San Paolo una squadra che ha centrato la pria vittoria sotto la gestione di Rino Gattuso e vorrebbe trovare continuità. Il tecnico interista, nella consueta conferenza stampa dal quartier generale nerazzurro di Appiano Gentile, ha parlato così del ritorno al lavoro dei suoi ragazzi e del Napoli:

Ho trovato bene i ragazzi, riposati ma con la giusta voglia e determinazione, sono contento per questo. Ci aspettiamo una gara difficile a Napoli, sapete il pensiero che ho nei confronti della rosa del Napoli, ha grande qualità, hanno cambiato tecnico, dovremmo fare molta attenzione perché è un’ottima squadra con un tecnico che ha grande spirito.

L'allenatore dell'Inter sa che domani al San Paolo ci vorrà una grande prestazione per portare via punti ma è consapevole anche del valore della sua squadra:

Gara molto impegnativa quella di domani, fare una buona prestazione e punti darebbe ancora più fiducia in quanto di buono fatto fino ad ora. Abbiamo iniziato un nuovo percorso, sappiamo che c’è tanta strada da percorrere. Non dobbiamo essere troppo semplici nei discorsi e sappiamo che attraverso un grande lavoro abbiamo ottenuto 42 punti e ci deve dare garanzia per il futuro.

Conte: Dobbiamo continuare a crescere per toglierci soddisfazioni

L'ex commissario tecnico della Nazionale vuole provare a tenere i piedi ben saldi a terra nonostante nell'ambiente si respiri aria positiva dopo la prima parte di stagione:

A me interessa costruire qualcosa di grande con questi ragazzi, viste le emergenze in stagione pochi si sarebbero aspettati l’Inter in testa alla classifica, dobbiamo continuare a crescere consapevoli che questa è la strada giusta per toglierci soddisfazioni. Vincere è facile da pronunciare ma dietro di vuole un grandissimo sforzo, noi lo sappiamo e vogliamo fare qualcosa di bello per i nostri tifosi.

In merito alle percentuali di vittoria del titolo Conte non si esprime ma è convinto che i suoi ragazzi stiano acquisendo consapevolezza ofnig

La percentuale se sia cresciuta o meno non lo possiamo dire ancora. Dobbiamo finire il girone d’andata ma questa squadra sta prendendo credibilità e stabilità e dobbiamo continuare a fare questo per il resto della stagione, quando diventi stabile metti mattoncini per guardare avanti.

Conte elogia Gattuso: Al Milan è stato sottovalutato il suo lavoro

Antonio Conte ha elogiato Gennaro Gattuso, che ha da poco preso il posto di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli, e ha voluto spezzare una lancia a favore del suo lavoro, poco considerato, fatto al Milan:

In lui rivedo la grande passione che ha per il calcio, la grande voglia, ha fatto la gavetta come il sottoscritto, ho grande rispetto per lui che ha affrontato difficoltà all’estero non tutti sono capaci di andarsi a giocare le proprie carte in Lega Pro, ho grande rispetto per lui, sono contento per quello che sta facendo, col Milan è stato sottovalutato il suo lavoro. Il Milan ha aggiunto senza togliere rispetto ai calciatori dello scorso anno, hanno fatto mercato, e questo dimostra il grande lavoro fatto. Gli auguro il meglio a partire dalla prossima partita.

Conte: Vidal? Non parlo di mercato

Non poteva mancare la domanda di mercato su Arturo Vidal dopo l'ottima prestazione del cileno di ieri nel derby di Barcellona ma Conte non risponde: "Sapete che non mi piace parlare di altri giocatori che militano in altre squadre per questione di rispetto. Lo sapete benissimo, non l’ho fatto in passato e non lo farò ora". Il tecnico nerazzurro afferma che non vuole parlare e non risponderà in futuro sulla campagna acquisti nella sessione invernale ma lancia un messaggio preciso al club: "Da qui a fine mercato potete risparmiarvi le domande perché non risponderò a domande di mercato. In questi 6 mesi abbiamo fatto valutazioni, la società le conosce benissimo". 

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views