112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte promuove Allegri e la Juve: “Possesso, non possesso… ma si porta a casa i tre punti”

Vittoria preziosa e pesantissima per la Juventus contro il Chelsea campione d’Europa, nel segno di una prestazione importante. Meriti di Allegri, che ha ricevuto i complimenti anche da Antonio Conte suo primo predecessore in bianconero. Applausi soprattutto alla strategia adottata dalla Vecchia Signora.
A cura di Marco Beltrami
112 CONDIVISIONI
Immagine

Vincere contro i campioni d'Europa potrebbe rappresentare la definitiva svolta per la Juventus, in una stagione iniziata male. La squadra di Allegri grazie alla rete di uno straripante Chiesa ha battuto il Chelsea di misura, prendendosi la vetta del gruppo H di Champions League. Un successo prestigioso e prezioso, che è stato esaltato anche da Antonio Conte, negli studi di Sky nel post-gara, con parole di stima per l'operato di Allegri.

Una vittoria figlia di organizzazione, sacrificio e compattezza, in cui ampi meriti vanno riconosciuti anche a Massimiliano Allegri. L'allenatore è riuscito ad ottenere il massimo, nonostante le assenze di Morata e Dybala, e a sottolineare anche i suoi meriti è stato anche il suo primo predecessore alla Juventus, ovvero Antonio Conte: "È una vittoria importante, frutto di una strategia. Voleva fare questo tipo di partita. Ha concesso pochissimi spazi, sfruttando poi le ripartenze dove Chiesa è stato letale. Porta a casa i 3 punti, il primo posto in classifica, il successo contro i campioni d'Europa e al tempo stesso questo spirito".  A prescindere dal possesso palla, o dal modo di giocare, Allegri questa sera ha trovato la chiave giusta: "Si può parlare di possesso, non possesso, di tutto, ma anche lo spirito è importante".

Si è rivista dunque la vera Juventus, dopo i passi falsi d'inizio stagione. Ecco perché anche Conte ha sottolineato l'eredità importante che questo match può lasciare in vista del prosieguo della stagione, anche in campionato dove bisognerà trovare il ritmo Champions già a partite dal prossimo match tutt'altro che semplice contro il Torino: "Per la Juventus anche il fatto di non aver concesso gol, ad una squadra che ne segna tanti è un motivo di fiducia. Bisogna mantenerlo anche nelle prossime partite in campionato".

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views