1.766 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte nervoso dopo Inter-Shakhtar: “Pensate prima di fare le domande”

Antonio Conte molto nervoso dopo lo 0-0 della sua Inter contro lo Shakhtar che ha sancito l’eliminazione dalla Champions. L’allenatore nerazzurro ha preferito non rispondere a Capello, e poi ha sbottato con la padrona di casa Anna Billò “Pensate prima di fare le domande”. Nella sua analisi anche il rimpianto per alcuni presunti episodi arbitrali controversi nel corso della manifestazione.
A cura di Marco Beltrami
1.766 CONDIVISIONI
Immagine

È un Antonio Conte scuro in volto quello che si è presentato ai microfoni di Sky nel post-partita del match contro lo Shakhtar che ha sancito l'eliminazione dalla Champions della sua Inter. Il mister ha puntato il dito contro le critiche sulla mancanza di cattiveria della sua squadra, sottolineando anche la "sfortuna" con alcuni episodi arbitrali nel corso della competizione. Molto teso, il tecnico ha preferito non rispondere alle domande di Capello, ostentando il suo nervosismo con la padrona di casa Anna Billò: "Pensate prima di fare le domande".

Antonio Conte nervoso dopo Inter-Shakhtar, e l'eliminazione dalla Champions

Antonio Conte non sembra avere nulla da rimproverare ai suoi giocatori, se non il fatto di aver fallito qualche occasione da gol di troppo. Il mister non vuole sentir parlare di mancanza di cattiveria: "La squadra non è sembrata cattiva? Sono pareri vostri che io rispetto, ma non mi trovano d'accordo. La squadra ha fatto tutto quello che doveva fare. È incredibile che in due partite con lo Shakhtar non siamo riusciti a fare un gol. Il portiere loro è stato sempre migliore in campo. Quale cattiveria? Hanno messo tutto in campo, non sono d'accordo su questo".

Cosa è mancato dunque all'Inter? Per l'allenatore non è possibile pensare che i suoi giocatori non siano riusciti a segnare un solo gol in 180′ allo Shakhtar Donetsk. Non manca anche un riferimento ai presunti torti arbitrali: "Il salto dell'Inter? Sono valutazioni che devono essere fatte in maniera serena a freddo. Non si possono fare dopo un'uscita del genere. C'è molto rammarico, molta delusione, ma non c'è stata mancanza di cattiveria, determinazione e concentrazione. È mancato il gol. Non siamo stati fortunati anche con gli arbitri, con il Var. L'Inter non è stata rispettata, se andate a ritroso a vedere situazioni non viste o non valutate. Potevamo passare il turno facendo un gol, ma se non segni non passi". 

Conte polemico con Fabio Capello e Anna Billò

Antonio Conte non ha nascosto la tensione, quando Fabio Capello con il quale spesso e volentieri in passato ha avuto divergenze di vedute, gli ha fatto notare oltre alla mancanza di qualità giusta per fare la differenza. "Un'Inter che ha giocato per vincere, ma senza rabbia", queste le parole dell'ex tecnico a cui l'attuale tecnico nerazzurro ha preferito non rispondere. La situazione poi è "peggiorata", quando la padrona di casa Anna Billò ha fatto riferimento ai presunti problemi di gioco dell'Inter e alle differenze rispetto all'Inter vista nella scorsa annata sempre contro lo Shakhtar: "Problemi di gioco in che senso? Oggi lo Shakhtar ha stravolto il suo gioco per prepararci. Pensate prima di fare le domande perché oggi ha fatto una cosa in maniera diversa".Quando poi Capello è tornato alla carica, evidenziando la mancanza di uno schema di gioco alternativo per la sua Inter, Antonio Conte in maniera sarcastica ha chiosato: "Il piano B? Ce l'abbiamo, ma non ve lo diciamo perché sennò ce lo copiano e siamo rovinati".

1.766 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views