555 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte esalta la stagione dell’Inter: “Vincere lo Scudetto sarebbe una vera opera d’arte”

Antonio Conte vuole tagliare il traguardo e portarsi a casa lo Scudetto con l’Inter il prima possibile. Nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Crotone il tecnico nerazzurro ha dichiarato: “Dobbiamo andare a fare l’Inter. Se faremo qualcosa di diverso, ci sarà qualche brutta sorpresa”. Sull’incontro con Zhang: “C’è stato un semplice saluto, non ci vedevamo da un po’”.
A cura di Vito Lamorte
555 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte ha presentato la gara di Crotone nella consueta conferenza stampa della vigilia ma questa gara potrebbe essere molto diversa dalle altre per l'Inter: se i nerazzurri si prendono i 3 punti nella trasferta calabrese e l'Atalanta non vince in casa del Sassuolo ecco che la Beneamata sarebbe aritmeticamente campione d'Italia. L'allenatore del club nerazzurro ha presentato così il match in casa dei pitagorici: "Domani dobbiamo andare a fare l'Inter. Se faremo qualcosa di diverso, ci sarà qualche brutta sorpresa. Dobbiamo rispettare il Crotone. Ci vuole ferocia".

Il lavoro dell'ex allenatore di Juventus, Bari, Siena e Chelsea è stato evidente e a chi gli chiede in che modo ha cambiato l'Inter lui risponde così: "Io porto sempre il mio credo e la mia visione. Io porto un percorso, che comporta sacrifici e sudore. Porta tutti al limite. Se si è vuole essere vincenti, questo è il percorso. Se si vuole onorare la storia dell'Inter".

Sulla visita del presidente Zhang ad Appiano Gentile ha detto: "C'è stato un semplice saluto, non ci vedevamo da un po'. Ci ha fatto l'in bocca al lupo, sa che non abbiamo ancora conquistato nulla".

Sulla formazione di domani e le condizioni fisiche della sua squadra Conte ha detto: "Se qualcuno è stanco me lo dice e si siede in panchina. Noi stiamo facendo qualcosa di storico per questo club. La stanchezza c'è per noi come per gli altri. Anzi, per gli altri c'è di più visto il distacco che hanno"

Per molti la vittoria con la Juventus è il punto chiave della stagione ma l'allenatore nerazzurro non è d'accordo: "Ci sono stati diversi punti chiave che hanno accresciuto l'autostima della squadra. Anche quando inseguivamo, nel momento del sorpasso tutto è cambiato. In quel momento, o vieni risucchiato dalla pressione, oppure ti stabilizzi e diventi padrone del tuo destino. Vincere sarebbe un'opera d'arte". 

In merito alle condizioni fisiche di Arturo Vidal il tecnico salentino ha dichiarato: "Ha avuto un contrattempo a livello di infortuni. Ha un sovraccarico al ginocchio operato e sta ritardando il tutto. Ancora non si sta allenando in gruppo, non è disponibile. Spero possa rientrare, sarebbe bello che tutti partecipassero".

Infine Conte ha ribadito che la squadra deve tenere alta la concentrazione per raggiungere l'obiettivo il prima possibile: "Quando ti avvicini al traguardo, l'attesa va gestita. Devi essere bravo, per il gruppo e per i tifosi e per il club. Noi stiamo gestendo il tutto nella giusta maniera. L'Inter deve fare l'Inter a Crotone, questo è gestire il tutto. Per non avere sorprese".

555 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views