Conte avvisa i suoi calciatori prima di Napoli-Inter: “Scudetto? Non facciamo i ragionieri”

L'Inter continua il suo viaggio in testa alla classifica della Serie A ma lo Scudetto ancora non è certo. I nerazzurri hanno 11 punti di vantaggio sul Milan e 12 sulla Juventus ma l'allenatore dei nerazzurri vede tante insidie nella gara di domani sera allo stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli di Gennaro Gattuso e le elenca nella conferenza stampa della vigilia: "Ho sempre messo il Napoli nelle 2-3 squadre che potevano competere per la vittoria dello scudetto. Conosco la forza della rosa e Gattuso è un bravissimo allenatore. È una gara molto ma molto impegnativa".
A chi gli chiede se in casa dei partenopei può bastare anche un pareggio il tecnico della capolista ha risposto: "Potrebbe bastare il pareggio a Napoli? Sappiamo benissimo che mancano dei punti per arrivare a una meta molto ambiziosa. Noi a Napoli ci giocheremo la partita, c'è poco da dire. Noi vogliamo la vittoria come la vorrà il Napoli. Niente calcoli, non facciamo i ragionieri".
Sulle critiche ricevute per il gioco poco spettacolare l'allenatore salentino ha dichiarato sorridendo: "Ormai ho capito che il problema sono io, quindi me ne faccio una ragione. L'importante è che non tocchino l'Inter" e a chi gli chiede cosa è cambiato nel giudizio del suo lavoro da pochi mesi a questa parte ha affermato: "È cambiata la percezione intorno a me solo per i risultati o anche per la gestione che ho mostrato complessivamente? Solo per i risultati".
Conte ha voluto lanciare l'ennesimo segnale ai suoi calciatori prima di una gara delicata come quella contro il Napoli: "Non dobbiamo correre il rischio di leggere troppo. Si sta dando per scontato che lo Scudetto sia già stato assegnato. Sappiamo i sacrifici che abbiamo fatto per ottenere questi risultati ma dobbiamo restare umili e sapere che mancano ancora alcuni step".
Sulle tante critiche ricevute da Gattuso e la situazione che sta vivendo il tecnico del Napoli con la sua società ha affermato: "L'allenatore è quello che riceve situazioni poco piacevoli, lo sappiamo. È successo anche a me".
Infine, l'ex commissario tecnico della Nazionale Italiana ha parlato delle condizioni di Perisic e Vidal: "Ivan è praticamente rientrato. Giovedì è tornato in gruppo, ha smaltito l'infortunio. È a disposizione. Vidal invece sta lavorando a parte con Kolarov per smaltire questo fastidio al ginocchio. Kolarov ha un problema alla schiena"