54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Con quali combinazioni di risultati Roma e Lazio si qualificano ai sedicesimi di Europa League

Con quali combinazioni di risultati la Roma e la Lazio possono passare ai sedicesimi di finale di Europa League? Per qualificarsi la squadra di Inzaghi deve vincere in trasferta contro il Rennes e sperare che il Celtic (già qualificato come primo) vinca contro il Cluj in Romania. In caso di arrivo a pari punti, in virtù dell’1-0 del ritorno e del 2-1 dell’andata in Romania per il Cluj, la Lazio avrebbe a proprio vantaggio gli scontri diretti. Dopo la vittoria per 3-0 in Turchia la Roma è virtualmente qualificata ai sedicesimi di Europa League. La squadra di Fonseca può addirittura perdere contro il Wolfsberger all’ultima giornata e superare il girone.
A cura di Maurizio De Santis
54 CONDIVISIONI
Immagine

Le vittorie della Roma e della Lazio in Europa League chiudono la tre giorni di Coppe delle italiane. Un turno proficuo per i risultati (successi di Juventus, Inter e Atalanta, pareggio del Napoli ad Anfield Road) e per le speranze di qualificazione. In Champions in bianconeri sono già agli ottavi di finale da testa di serie, quasi fatta anche per gli azzurri di Ancelotti (che possono ancora chiudere il loro girone in vetta) mentre Inter e Atalanta devono gettare il cuore oltre l'ostacolo (e vincere) contro Barcellona e Shakhtar sperando anche in una combinazione favorevole di risultati. In Europa League, invece, è complessa la situazione della Lazio (una vittoria nell'ultimo turno potrebbe non bastare) mentre la Roma ha un piede e mezzo nei sedicesimi.

Con quale combinazione di risultati la Lazio si qualifica ai sedicesimi

È il Cluj (battuto 1-0 all'Olimpico) l'avversario a cui guardare per agganciare il secondo posto e la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Celtic al sicuro a quota 13, il club rumeno precede a quota 9 è a +3 su quello capitolino (6) in classifica. Perché la Lazio può ancora qualificarsi? All’ultima giornata deve vincere in trasferta contro il Rennes (ultimo e già fuori dai giochi) e sperare che il Celtic (già qualificato come primo) vinca contro il Cluj in Romania. In caso di arrivo a pari punti, in virtù dell'1-0 del ritorno e del 2-1 dell'andata in Romania per il Cluj, la Lazio avrebbe a proprio vantaggio gli scontri diretti.

La classifica del girone di Europa League della Lazio
La classifica del girone di Europa League della Lazio

Con quale combinazione di risultati la Roma si qualifica ai sedicesimi

Dopo la vittoria per 3-0 in Turchia la Roma è virtualmente qualificata ai sedicesimi di Europa League. La squadra di Fonseca può addirittura perdere contro il Wolfsberger all'ultima giornata e superare il girone. Giallorossi fuori dall'Europa League solo in una ipotesi: finscono ko contro il Wolfsberger e l'Istanbul Basaksehir vince in casa del Borussia Monchengladbach. Ecco le combinazioni di risultati che, in base alla classifica attuale, sono favorevoli alla qualificazione dei capitolini.

  • La Roma passa ai sedicesimi di finale se all'ultima giornata: batte il Wolfsberger; pareggia con il Wolfsberger; perde con il Wolfsberger e il Borussia non perde in casa contro l'Istanbul.
La classifica del girone di Europa League della Roma
La classifica del girone di Europa League della Roma
54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views