145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciro Polito aggredito con calci e pugni dopo Cittadella-Bari: tifosi biancorossi sul piede di guerra

Il Bari rischia la retrocessione e si giocherà i playout all’ultima giornata di Serie B. Tensione alle stelle, con il ds Ciro Polito vittima di un’aggressione da parte dei tifosi.
A cura di Marco Beltrami
145 CONDIVISIONI
Immagine

Tensione alle stelle in casa Bari. Il direttore sportivo Ciro Polito dopo la trasferta di Cittadella è stato vittima di un'aggressione. Una situazione legata alla contestazione dei tifosi alla società per il rendimento della squadra che sta rischiando la retrocessione in Serie C dopo un'annata rivelatasi disgraziata. A pagare dazio è stato l'ex estremo difensore di Catania, Sassuolo, Salernitana, Avellino, Pescara e Atalanta.

Ciro Polito aggredito dopo Cittadella-Bari

L'episodio si è verificato domenica quando l'ex portiere stava rientrando dal Tombolato dopo l'1-1 ottenuto dalla formazione di Iachini. Ciro Polito sarebbe stato preso di mira da quattro tifosi del Bari in un Autogrill nei pressi di Occhiobello. Aggressione con pugni e calci per l'uomo mercato, finito anche lui nel mirino delle critiche della curva.

Il comunicato del Bari sull'aggressione al Ds Ciro Polito

Questo il comunicato ufficiale del club del capoluogo pugliese: "SSC Bari esprime vicinanza e solidarietà al DS Ciro Polito vittima nella serata di ieri di una vera e propria aggressione avvenuta, a opera di ignoti, nel post gara di Cittadella-Bari. Il dirigente biancorosso, mentre si trovava in sosta in un autogrill sulla via di ritorno dalla città veneta, è stato raggiunto e aggredito verbalmente e fisicamente da un gruppo di ignoti che subito dopo si sono dileguati. Le autorità competenti intervenute hanno da subito avviato le procedure per l’individuazione dei soggetti responsabili. La Società biancorossa condanna con forza quanto accaduto a opera di “vigliacchi” che nulla hanno a che vedere con il tifo barese e con lo sport. In attesa che la giustizia faccia il suo corso, quando la ragione lascia spazio alla violenza abbiamo già perso tutti".

Immagine

Un rapporto che si è definitivamente incrinato con il dirigente che nella scorsa annata era stato invece esaltato. Dito puntato contro un mercato assolutamente disastroso, con la squadra che nella seconda parte di stagione è letteralmente crollata scivolando nelle zone basse della classifica. Anche allo stadio, il popolo biancorosso si è fatto sentire spesso e volentieri con cori ironici nei confronti del ds, come "Ciro Polito facci un gol", a sottolineare le lacune delle sue scelte di mercato.

Momento nero dunque per un Bari che per restare in Serie B dovrà necessariamente passare dai playoff. Questo infatti dice la classifica quando manca una giornata alla fine del campionato. Anche nelle migliore delle ipotesi i biancorossi non potranno prendersi la salvezza diretta, ma dovranno passare dagli spareggi. Sicuramente la situazione ambientale è difficile, anche perché questo episodio certifica la perdita di pazienza da parte dei tifosi dopo la "tregua" concessa pochi giorni fa.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views