“Ci alleniamo sempre a mille”: così Mourinho sta trasformando la sua Roma

La Roma ha vinto la sua terza amichevole nel ritiro in Portogallo contro il Belenenses. Il punteggio di 3-1 maturato al termine dei 90′, ha visto i giallorossi brillare in maniera significativa nonostante l'errore di Rui Patricio che ha permesso agli avversari di portarsi per primi in vantaggio. Dzeko, Zaniolo e Borja Mayoral hanno poi ribaltato il punteggio consentendo ai capitolini di conquistare il successo. Ancora una volta a brillare è stato Nicolò Zaniolo che ha realizzato l'ennesimo gol in questo suo primo ritiro dopo il grave infortunio dello scorso anno.
Agli ordini di José Mourinho il giovane talento ex Inter sembra essersi letteralmente scatenato. Aveva grande voglia di tornare a mostrare le sue qualità e lo Special One lo sta esaltando giorno dopo giorno. Al termine della sfida contro i portoghesi, è stato proprio lo stesso Zaniolo a svelare il segreto di questa sua rinascita dopo l'infortunio. Il giocatore ha dato grande merito allo stesso Mourinho e al suo lavoro continuo sul campo con tutta la squadra. Lavoro tattico ma soprattuto mentale: "Ci alleniamo sempre a mille e con il sorriso e l'allegria".

Zaniolo ha sottolineato proprio questo aspetto, specificando la capacità del tecnico portoghese di aver riacceso l'entusiasmo nello spogliatoio dopo i malumori dello scorso con Paulo Fonseca e la questione Dzeko. "Veniamo al campo con l'allegria e questa è la cosa più importante – ha sottolineato il giocatore – Abbiamo tutti l'obiettivo di farci trovare pronti per l'inizio del campionato".
Zaniolo ha poi parlato anche della sua condizione attuale dopo il rientro in campo: “Sto bene e giorno dopo giorno ho sempre più fiducia nei miei mezzi – ha aggiunto il giocatore – Sto bene, sono felice e siamo un bel gruppo. Spero di dare un grosso contributo alla squadra quest'anno, ne ho bisogno io e ne ha bisogno la squadra”.