73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Serge Aurier, l’oggetto dei desideri di mercato del Milan che in un video insultò Ibrahimovic

Serge Aurier obiettivo di calciomercato del Milan, potrebbe ritrovare in rossonero Zlatan Ibrahimovic suo ex compagno ai tempi del Psg. Un’esperienza finita in malo modo in Bleus per l’esterno ivoriano che finì per essere ceduto dopo un video social in cui insultò pesantemente l’allora tecnico Blanc e proprio lo svedese.
A cura di Marco Beltrami
73 CONDIVISIONI
Immagine

Serge Aurier è uno dei principali obiettivi di mercato del Milan. L'esterno ivoriano avrebbe manifestato il suo gradimento alla prospettiva di un trasferimento in rossonero, anche se ora bisognerà convincere il Tottenham che ha chiesto per lui almeno 20 milioni di euro. Terzino destro capace all'occorrenza di giocare anche a sinistra, Aurier si è dimostrato in carriera un giocatore affidabile. Qualche problema per lui è arrivato fuori dal campo, come in occasione del suo addio al Psg legato ad un celebre video social in cui insultò l'allora allenatore Blanc e Zlatan Ibrahimovic, che potrebbe ritrovare in rossonero.

Chi è Serge Aurier, l'obiettivo principale del mercato del Milan

Serge Aurier è cresciuto calcisticamente in Costa d’Avorio, prima di trasferirsi già a livello giovanile nel 2006 in Francia al Lens. Il classe 1992 ha subito dimostrato di avere doti importanti, conquistando l’interesse di numerosi club. Dopo l’esordio tra i professionisti con i giallorossi di Francia, è arrivato il trasferimento al Tolosa prima e al Paris Saint Germain poi. I Bleus hanno investito per lui 10 milioni di euro. Terzino destro molto abile soprattutto in fase di spinta si è messo in mostra con la maglia del club della Tour Eiffel fino al 2017, quando per motivi extra-calcistici è finito sul mercato. Ecco allora il trasferimento al Tottenham per 25 milioni di euro, con Aurier che si è ben disimpegnato anche in Premier League, come confermato anche dall’ultima stagione vissuta da protagonisti. Capitano della Nazionale ivoriana, è considerato un idolo in patria, dopo la vittoria della Coppa d’Africa del 2015.

Serge Aurier e il video in cui insultò Zlatan Ibrahimovic al Psg

Quando si parla di Serge Aurier è impossibile non tornare sull'episodio relativo al suo addio al Paris Saint Germain che fece molto rumore. L'esterno ivoriano infatti nel corso di una diretta video su Periscope, visibilmente ubriaco, si lasciò andare a dichiarazioni shock nei confronti di alcuni componenti dello spogliatoio dei bleus. Parole omofobe nei confronti del tecnico Blanc considerato succube dell'allora bomber del Psg  Zlatan Ibrahimovic. A proposito di quest'ultimo disse "Io paura di Ibra? Ma sei scemo? Guardami in faccia, pensi che possa mettere pressione a me? E' una bestia ma gentile, non disturba". Una situazione che spinse il club a prendere provvedimenti, spedendolo in seconda squadra fino alla cessione dell'estate successiva.

E chissà che ora Serge Aurier non ritrovi al Milan proprio quel Zlatan Ibrahimovic protagonista del suo famigerato video. Una situazione suggestiva, che rende ulteriormente intrigante la trattativa tra il Milan e il Tottenham. Appuntamento alla prossima settimana, con Aurier che ha già dato attraverso il suo entourage, la propria disponibilità al trasferimento alla corte della formazione di Pioli, pronto a collezionare una nuova esperienza nel terzo top campionato dopo Ligue 1 e Premier.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views