11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Pierre Kalulu, primo colpo di mercato ufficiale del Milan: “M’ispiro a Seedorf e Maldini”

Il Milan attraverso una nota ufficiale ha formalizzato l’acquisto di Pierre Kalulu. Il giovane e promettente difensore francese ha firmato un contratto fino al 2025. Grandi aspettative per il ragazzo che nella sua prima intervista da rossonero ha dichiarato di volersi ispirare a leggende del passato come Maldini e Seedorf.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Immagine

Pierre Kalulu è un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero ha ufficializzato con una breve nota l'acquisto del giovane e talentuoso difensore classe 2000. Contratto fino al 2025 per l'esterno capace all'occorrenza di giocare anche nelle vesti di centrale, che ha deciso di non rinnovare il contratto con il Lione. Il Milan è riuscito a beffare la concorrenza di top club come il Bayern Monaco, assicurandosi le prestazioni di un ragazzo che ai microfoni di Milan Tv ha dichiarato di ispirarsi a leggende rossonere come Maldini e Seedorf.

Pierre Kalulu al Milan, ufficiale il colpo di mercato

Dopo le visite mediche delle scorse settimane, è arrivata anche la firma sul contratto. Pierre Kalulu è ufficialmente del Milan. Comunicato ufficiale del club del capoluogo lombardo che ha messo sotto contratto il difensore fino al 30 giugno 2025. I dirigenti rossoneri si sono mossi con ampio anticipo, beffando dunque l'agguerrita concorrenza sul ragazzo finito in scadenza di contratto con il Lione. Lione che gli ha offerto il rinnovo e dunque un contratto per la prima squadra, senza fortuna. Kalulu infatti ha voluto fortemente il trasferimento al Milan dove spera di potersi giocare sin da subito le sue chance con ambizione e consapevolezza dei propri mezzi.

Chi è Kalulu, e le sue prime parole da rossonero

D’altronde Pierre Kalulu era uno dei prospetti più interessanti sul mercato, al centro dell’interesse di numerosi top club in primis il Bayern Monaco. Terzino destro, abile a giocare anche a sinistra e all’occorrenza nelle vesti di difensore centrale, è finito anche nelle Giovanili della Nazionale francese, diventando capitano dell’Under 20. Un calciatore moderno che fa di velocità, fisicità e buone doti tecniche i suoi punti di forza.

Grande entusiasmo di Kalulu per l'approdo al Milan, confermato già ai microfoni di Milan TV con la spiegazione dei motivi che lo hanno portato al sì ai rossoneri: "Ho scelto il Milan perché è un club che ha mostrato un grandissimo interesse nei miei confronti e tantissima volontà di avermi in squadra esponendomi un progetto che mi piaceva. Sono felicissimo, è un club con una grande storia e un grande nome". La speranza è quella di lasciare un segno importante e seguire le orme di leggende del passato: "Penso di essere un giocatore molto giovane, polivalente e che può fare praticamente tutti i ruoli in difesa. I giocatori ai quali m'ispiro? Direi giocatori del passato, che hanno vissuto la grande epoca di questo club come Maldini e Seedorf".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views