51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi allenerà il Napoli durante la sosta mentre Calzona sarà in nazionale con la Slovacchia

Calzona è con la Slovacchia, che guiderà in due partite amichevoli. Mancherà anche Sinatti. Il Napoli sarà guidato nei prossimi giorni da un collaboratore del tecnico e da uno dei preparatori.
A cura di Alessio Morra
51 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie A si ferma. Perché nei prossimi giorni ci sarà solo spazio per le Nazionali. L'Italia sarà di scena negli Stati Uniti. La Slovacchia giocherà due partite amichevoli, in panchina ci sarà Francesco Calzona che quindi lascerà il Napoli tra le mani di uno dei suoi collaboratori per i prossimi dieci giorni. In questo breve lasso di tempo chi sarà ad allenare la squadra? Calzona ha fatto il nome del preparatore atletico Cacciapuoti, che non dovrebbe essere solo.

Un'annata particolarissima questa del Napoli che sta provando a salvare la stagione in questo finale di campionato con Calzona in panchina. Con l'allenatore calabrese i partenopei non hanno conosciuto sconfitte in Serie A, anche se la classifica è ancora deficitaria – settimo posto con Bologna e Roma molto lontane. Calzona è stato ingaggiato a febbraio e sarà il tecnico dei partenopei fino al 26 maggio, poi tornerà a guidare ‘solo' la Slovacchia, che ora però lo reclama.

Sono infatti in programma due partite della nazionale slovacca, che sarà guidata dal suo c.t., che dopo aver diramato i convocati guiderà la sua squadra nelle amichevoli contro l'Austria (sabato 23 marzo) e la Norvegia (martedì 26).

Immagine

Nei prossimi giorni quindi Calzona non sarà con il Napoli e mancherà anche il preparatore atletico Sinatti, che seguirà Spalletti in Nazionale. C'è grande curiosità su chi allenerà la squadra a Castel Volturno da mercoledì prossimo. Squadra che si preparerà per la delicatissima partita con l'Atalanta.

Della questione ne ha parlato lo stesso Calzona nell'intervista a DAZN nel post Inter-Napoli. Non ha fatto il nome del collaboratore che sarà, alla guida potrebbe esserci Simone Bonomi, che è stato anche nello staff di Sarri nonché calciatore azzurro ai tempi della Serie C, ma è anche nello staff della Slovacchia. Di sicuro avrà un ruolo importante l'altro preparatore atletico Francesco Cacciapuoti, così il match analyst Marco Brini.

Immagine

Calzona nei giorni in cui sarà con la Slovacchia non dimenticherà però il suo Napoli. Ha dichiarato infatti che seguirà gli allenamenti quotidiani, in differita, grazie a un drone che li riprenderà:

A Napoli rimane uno staff in cui ho piena fiducia. Abbiamo il preparatore Cacciapuoti che è bravissimo, dei collaboratori tecnici molto bravi. Sono molto tranquillo. Poi rimangono talmente pochi giocatori che gli allenamenti saranno prettamente fisici, per cercare di recuperare un po' e tenere nella giusta forma chi rimane lì. Ho tanta fiducia nei ragazzi, non son preoccupato sotto questo aspetto. E poi ho le immagini del drone con cui posso seguire tranquillamente l'allenamento.

Gli allenamenti saranno più fisici che tattici dice Calzona, considerando pure che mancheranno tanti elementi. Sono una decina i giocatori del Napoli che giocheranno con le rispettive nazionali (Meret, Di Lorenzo, Raspadori, Kvarastkhelia, Lobotka, Anguissa, Rrahmani, Olivera, Osimhen, Ostigard).

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views