5 CONDIVISIONI

Chelsea, pubblicato il regolamento dello spogliatoio di Lampard: ecco la lista delle multe

Sui social network è stato pubblicato l’elenco delle multe che vengono inflitte ai calciatore del Chelsea secondo un regolamento stilato da Lampard all’inizio dell’anno: si va dalla sanzione di 2500 sterline per un ritardo alla partenza della squadra fino alle 20mila sterline per l’arrivo in ritardo all’orario d’inizio degli allenamenti. Che questa lista abbia influito sull’inizio favoloso di stagione dei Blues?
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

Nessuno si sarebbe mai aspettato un Chelsea così in alto dopo la sessione di mercato bloccata ma Frank Lampard ha fatto un lavoro straordinario e con 6 vittorie consecutive nelle ultime 6 uscite i Blues si sono attestati al secondo posto in classifica insieme al Leicester, dietro soltanto all’inarrivabile Liverpool. Un buon risultato per una squadra molto giovane, che ha cambiato tanto rispetto al passato, e ad influire sull'andamento favoloso di questi mesi potrebbero essere state anche le regole imposte dal nuovo allenatore. Oggi è stata pubblicata sui social un elenco di sanzioni a cui vanno incontro i giocatori del Chelsea se dovessero verificarsi in alcune situazioni.

Tutte le sanzioni stabilite da Lampard

La multa più pesante arriva quando un giocatore si presenta in ritardo all’orario di inizio dell’allenamento e la multa è di 20.000 sterline. Più moderata la cifra per quanto riguarda il ritardo nel giorno della partita, ‘solo’ 2.500 sterline, così come in caso di ritardo alla partenza per una trasferta oppure in spogliatoio: in quest’ultimo caso, la multa aumenta di 2.500 sterline per ogni 15 minuti di ulteriore ritardo.

1000 sterline di sanzione per l'arrivo in palestra fuori orario mentre multa di 500 sterline per ogni minuto di ritardo alle riunioni di squadra. I ritardi agli appuntamenti medici, costano un'ammenda di 2500 sterline. In caso di mancato rientro con il pullman della squadra dalle partite o di rifiuto a partecipare ad un’iniziativa del team, la cifra da pagare è di 5000 sterline.

Sanzione pesantissima per chi non comunica invece un infortunio prima di un giorno libero o un’ora e mezza prima dell’allenamento: ben 10.000 sterline. Infine, se squilla il telefono durante i pranzi, le cene di o le riunioni, multa di 1000 sterline per il proprietario. L’incasso verrà devoluto alle organizzazioni benefiche e, in caso di mancato pagamento entro due settimane, l’importo viene raddoppiato.

Gli altri divieti

Oltre alle sanzioni pecuniarie sono in vigore anche altri divieti e regole per i tesserati del Chelsea: i parenti o gli ospiti dei giocatori possono assistere all’allenamento ma devono ottenere l’autorizzazione dell’allenatore almeno 24 ore prima rispetto al giorno stabilito mentre gli agenti non possono accedere al centro sportivo se non in vesti ufficiali. Per finire, il servizio di colazione termina, senza possibilità di modifica, un’ora prima dell’orario di allenamento.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views