49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cuore Toro, l’Empoli va sul 2-0 ma in 3 minuti i granata trovano il pari, decisivo Sanabria

Al Castellani Empoli e Torino pareggiano 2-2. Luperto e Marin portano avanti la squadra di Zanetti, Ricci accorcia le distanze poi Sanabria realizza un gol meraviglioso.
A cura di Alessio Morra
49 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino offre una grande prova di carattere e nel finale di partita riesce a rimontare due gol all'Empoli, che sembrava con il match in pugno. I toscani allungano la serie utile ma restano con l'amore in bocca considerato che fino all'81', grazie ai gol di Luperto e Marin erano sul 2-0. Ma un Toro mai domo è riuscito a recuperare con i gol di Ricci e Sanabria. E i granata, che mercoledì si giocheranno contro la Fiorentina un posto in semifinale di Coppa Italia, hanno anche grandi rimpianti per due pali.

Dopo aver battuto Sampdoria e soprattutto Inter Zanetti i suoi sono in un'ottima posizione di classifica. 25 i punti conquistati nel girone d'andata, uno in più del Torino che potrebbe cambiare un po' in questi ultimi giorni di mercato – in arrivo Ilic, via Lukic. Juric forse pensa un po' troppo alla Coppa Italia e mette fuori Sanabria e soprattutto Miranchuk. L'Empoli è con la formazione titolare, confermato anche Baldanzi.

La partita per una buona mezz'ora è noiosa, le due squadre si annullano, le emozioni sono veramente ridotte all'osso. Serve un episodio e arriva quando Marin al 37′ pennella per Luperto che stacca di testa e batte Milinkovic-Savic, 1-0. La partita si indirizza verso i toscani, che però hanno bisogno di un secondo tempo di livello per confermare il antaggio.

Immagine

Juric si ripresenta con due nuovi giocatori nella ripresa, in avanti Sanabria per Seck. Cambia poco o nulla. Ricci è senz'altro il più attivo dei suoi, ma da solo non basta. Poi è la volta di Miranchuk, il calciatore più talentuoso dei granata entra insieme a Singo. Nell'arco di un paio di minuti il Toro ci prova con vigoria. Ricci colpisce un palo, Miranchuk calcia con maestria, ma Vicario vola.

Passata la paura l'Empoli fa il bis e in modo grandioso. Perché Marin praticamente quasi da fermo calcia in modo fantastico e dal limite dell'aria segna un gol favoloso, Milinkovic-Sakic resta di stucco. L'Empoli sul 2-0 si abbassa forse troppo e concede troppo il pallino al Torino che continua a spingere e che trova il gol del 2-1 con Samuele Ricci bravo a inserirsi e a colpire, Vicario tocca ma non basta.

Immagine

Cinque minuti dopo arriva il gol del 2-2, che segna Toni Sanabria. Il sudamericano con un tiro splendido non lascia scampo a Vicario. Finale di partita esaltante dei granata che sulle ali dell'entusiasmo vanno a caccia del gol della vittoria che sfiora per davvero quando al 90′ anche Miranchuk colpisce un palo, dopo un'altra grande sgroppata di Ricci, il migliore in campo.

Immagine

Finisce in parità. L'Empoli sale a quota 26 punti, il Torino a 25. Entrambe muovono la classifica, anche se per motivi differenti le due squadre chiudono con rimpianto il match.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views