3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, ottavi di finale: il calendario di Juventus, Napoli, Atalanta

Date e orari degli ottavi di Champions: tutte le partite della fase a eliminazione diretta si giocano alle ore 21. Il turno di andata inizia ufficialmente martedì 18 febbraio con Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain, Atletico Madrid-Liverpool. La prima delle italiane a scendere in campo sarà l’Atalanta di Gasperini (19 febbraio, in casa col Valencia) poi sarà la volta del Napoli e infine della Juventus a Lione (26 febbraio).
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il sorteggio degli ottavi di finale della Champions ha disegnato la griglia delle partite a eliminazione diretta che si giocheranno tra il 18 febbraio e il 18 marzo tra partite di andata e di ritorno. Tre le formazioni italiane in lizza, l'abbinamento più proibitivo è toccato al Napoli che accoglierà al San Paolo Lionel Messi e il Barcellona (25 febbraio) e sarà ospite dei blaugrana circa 20 giorni dopo. Urna più benevola con la Juventus (ha pescato il Lione decimato dagli infortuni) e con l'Atalanta (se la vedrà contro il Valencia, non la più forte nel lotto delle sedici formazioni).

Il calendario degli ottavi di Juve, Napoli, Atalanta

Tutte le partite della fase a eliminazione diretta si giocano alle ore 21. Il turno di andata inizia ufficialmente martedì 18 febbraio con Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain, Atletico Madrid-Liverpool. La prima delle italiane a scendere in campo sarà l'Atalanta di Gasperini (19 febbraio, in casa col Valencia) poi sarà la volta del Napoli e infine della Juventus a Lione (26 febbraio). Due ancora gli abbinamenti sotto i riflettori: il primo è Chelsea-Bayern Monaco, il secondo molto suggestivo propone la sfida tra il Real Madrid e il Manchester City del catalano Pep Guardiola, una sorta di derby europeo per l'ex allenatore del Barça.

Quando si giocano e a che ora le partite di andata

Martedì 18 febbraio
Borussia Dortmund-Psg
Atletico Madrid-Liverpool

Mercoledì 19 febbraio
Atalanta-Valencia
Tottenham-Lipsia

Martedì 25 febbraio
Chelsea-Bayern Monaco
Napoli-Barcellona

Mercoledì 26 febbraio
Real Madrid-Manchester City
Lione-Juventus

Quando si giocano le gare di ritorno degli ottavi di finale

Martedì 10 marzo
Valencia-Atalanta
Lipsia-Tottenham

Mercoledì 11 marzo
Psg-Borussia Dortmund
Liverpool-Atletico Madrid

Martedì 17 marzo
Manchester City-Real Madrid
Juventus-Lione

Mercoledì 18 marzo
Bayern Monaco-Chelsea
Barcellona-Napoli

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views