21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, 3a giornata: programma e orari partite di martedì 22 e mercoledì 23 ottobre

Martedì 22 e mercoledì 23 ottobre si gioca la terza giornata della fase a gironi della Champions League. Fischio d’inizio alle ore 18.55 e alle 21, quattro le italiane in campo: Juventus e Atalanta (22/10), Napoli e Inter (23/10). Tra gli incontri sotto i riflettori, attenzione a Galatasaray-Real Madrid, Tottenham-Stella Rossa e a Inter-Borussia Dortmund. Con spagnoli, inglesi e italiani chiamati a vincere e a raccogliere i 3 punti per raddrizzare un avvio di Champions non proprio positivissimo. Almeno, dal punto di vista dei risultati. Occhio pure a Napoli-Salisburgo match fra il club che ha segnato di più in questa prima parte, 9 gol per gli austriaci, e la squadra, con altre cinque, ancora senza gol al passivo, i campani.
A cura di Salvatore Parente
21 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì 22 e mercoledì 23 ottobre si gioca la terza giornata della fase a gironi della Champions League. Fischio d'inizio alle ore 18.55 e alle 21, quattro le italiane in campo: Juventus e Atalanta (22/10), e Napoli e Inter (23/10). Big match tricolore per la compagine orobica allenata da Gasperini che sarà di scena all’Etihad Stadium, in una quasi disperata ultima spiaggia europea, col Manchester City di Guardiola a punteggio pieno. La Juventus, invece, ospita la Lokomotiv Mosca, Napoli in Austria contro gli insidiosi ragazzi terribili del Salisburgo mentre l’Inter se la vedrà in casa, a ‘San Siro’, contro il Borussia Dortmund di Favre a +3 sui nerazzurri.

Il programma delle partite di Champions, martedì 22 ottobre

Tra gli incontri da tenere sotto la lente di ingrandimento, Galatasaray-Real Madrid, con gli spagnoli a caccia del primo successo internazionale della stagione, e pure chiamati al riscatto dopo il pessimo pari interno col Brugge, e Tottenham-Stella Rossa. Con i ragazzi di Pochettino, come quelli di Zidane, costretti a vincere per alimentare speranze qualificazione. Anche se, lo scorso anno l’avvio fu parimenti disastroso: 1 punto in tre gare salvo arrivare alla finalissima, poi persa col Liverpool, di Madrid. Per le italiane, buona chance di allungare sulla terza in classifica per la Juventus, che si scontra fra le mura amiche proprio contro la Lokomotiv Mosca, attualmente sul terzo gradino del podio, mentre l’Atalanta tenta l’impresa (disperata) nel fortino del Manchester City. Ore 21, battaglia campale per la qualificazione all’Etihad Stadium.

  • Gruppo A: Galatasaray-Real Madrid (ore 21), Club Brugge-Paris Saint Germain (ore 21) Classifica: Psg 6 punti, Club Brugge 2, Galatasaray 1 e Real Madrid 1
  • Gruppo B: Tottenham-Stella Rossa (ore 21), Olympiacos-Bayern Monaco (ore 21) Classifica: Bayern Monaco 6 punti, Stella Rossa 3, Olympiacos e Tottenham 1
  • Gruppo C: Manchester City-Atalanta (ore 21), Shakhtar Donetsk-Dinamo Zagabria (ore 18.55) Classifica: Manchester City 6 punti, Dinamo Zagabria e Shakhtar Donetsk 3, Atalanta 0
  • Gruppo D: Juventus-Lokomotiv Mosca (ore 21), Atletico Madrid-Bayer Leverkusen (ore 18.55) Classifica: Atletico Madrid e Juventus 4 punti, Lokomotiv Mosca 3 punti, Leverkusen

Il programma delle partite di Champions, mercoledì 23 ottobre

Nel programma di mercoledì, spicca Ajax-Chelsea, festival del talento giovane, delle possibili outsider della manifestazione. ten Hag contro Lampard per uno scontro al vertice del Gruppo H. Il Napoli di Ancelotti, una delle cinque formazioni ancora senza reti al passivo, sfida in trasferta il prolifico Salisburgo col miglior attacco della competizione a quota 9 gol. L’Inter, invece, va a caccia del successo contro il Borussia Dortmund per portare a casa i primi 3 punti di questa campagna europea.

  • Gruppo E: Salisburgo-Napoli (ore 21), Genk-Liverpool (ore 21) Classifica: Napoli 4 punti, Liverpool e Salisburgo 3, Genk 1.
  • Gruppo F: Inter-Borussia Dortmund (ore 21), Slavia Praga-Barcellona  (ore 21) Classifica: Borussia Dortmund e Barcellona 4 punti, Inter e Slavia Praga 1.
  • Gruppo G: Benfica-Lione (ore 21), Lipsia-Zenit (ore 18.55) Classifica: Zenit e Lione 4 punti, Lipsia 3, Benfica 0.
  • Gruppo H: Ajax-Chelsea (ore 18.55), Lille-Valencia (ore 21) Classifica: Ajax 6 punti, Chelsea e Valencia 3, Lille 0.
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views