8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions 2019-2020, 3a giornata, i risultati delle gare di oggi 23 ottobre

Doppietta di Oxlade-Chamberlain, gol di Mané e Salah, il Liverpool vince 4-1 a Genk, ma resta secondo nel girone alle spalle del Napoli (3-2 a Salisburgo). Il Barcellona invece batte 2-1 lo Slavia Praga, a segno anche Leo Messi. Il Chelsea batte 1-0 l’Ajax in Olanda, gol di Batshuayi. Vittorie anche per Inter, Lipsia e Benfica.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli e Inter vincono due splendide partite nella 3a giornata di Champions League e rendono quasi perfetta la due giorni dell’Italia, ha vinto anche la Juve, ko l’Atalanta. Blindano la qualificazione Barcellona e Liverpool che hanno sconfitto, fuori casa, rispettivamente Slavia Praga e Genk. Colpo del Chelsea vittorioso 1-0 in casa dell’Ajax. Esordio con una sconfitta per Rudi Garcia, il Benfica ha battuto 2-1 il Lione.

Messi gol e il Barcellona vince a Praga

Non brilla, rischia anche un po’, ma alla fine vince il Barcellona che si impone 2-1 in casa dello Slavia. Messi realizza il primo gol stagionale in Europa dopo tre minuti, l’1-0 resta a lungo il risultato del match di Praga, Boril pareggia, ma poi arriva il gol vittoria di Olayinka. 7 punti per i catalani che sentono il fiato sul collo di Inter e Borussia Dortmund. A San Siro Lautaro e Candreva permettono ai nerazzurri di vincere.

Gruppo F: Inter-Borussia Dortmund 2-0, Slavia Praga-Barcellona 1-2.
Classifica: Barcellona 7; Inter, Borussia Dortmund 4; Slavia Praga 1.

Poker Liverpool, doppietta di Chamberlain

Ha passeggiato in Belgio il Liverpool che ha battuto 4-1 il Genk. La squadra di Klopp sblocca l’incontro dopo appena due minuti con Oxlade-Chamberlain, giocatore poco utilizzato l’anno scorso a causa di un brutto infortunio. L’ex Arsenal raddoppia nella ripresa, nel finale reti di Mané e Salah. Nel Gruppo E bel successo anche del Napoli che ha sconfitto 3-2 il Salisburgo. Doppiette di Mertens e Haaland e rete decisiva di Insigne.

Gruppo E: Genk-Liverpool 1-4, Salisburgo-Napoli 2-3.
Classifica: Napoli 7, Liverpool 6, Salisburgo 3, Genk 1.

Ajax battuto dal Chelsea

Grande successo del Chelsea che gioca con sagacia e batte 1-0 l’Ajax, decide un gol di Batshuayi, inserito nel finale da Lampard. Anche un pizzico di fortuna per i londinesi, perché l’Ajax nel primo tempo aveva trovato il gol con Quincy Promes, in fuorigioco per qualche centimetro. Pari tra Lille e Valencia.

Gruppo H: Ajax-Chelsea 0-1, Lille-Valencia 1-1.
Classifica: Ajax, Chelsea 6; Valencia 4; Lille 1.

Vincono Lipsia e Benfica

Preziosi successi casalinghi per Lipsia e Benfica nel girone più equilibrato. I tedeschi in rimonta battono 2-1 lo Zenit, decisivi due ex giocatori del Salisburgo. Esordio in Champions negativo per Rudi Garcia, il suo Lione battuto 2-1 dal Benfica, decide Pizzi.

Gruppo G: Lipsia-Zenit 2-1, Benfica-Lione 2-1.
Classifica: Lipsia 6; Zenit, Lione 4; Benifca 3.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views