614 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

C’è speranza dopo le lacrime, il rinnovo di Callejon con il Napoli è ancora possibile

José Maria Callejon lascerà il Napoli oppure rinnoverà il contratto? Le lacrime del calciatore dopo la vittoria della Coppa Italia non rappresentano necessariamente un addio. Tanta partecipazione emotiva non ha lasciato insensibile la dirigenza, ecco perché la permanenza in azzurro dello spagnolo è ancora possibile e a quali condizioni.
A cura di Maurizio De Santis
614 CONDIVISIONI
Immagine

Le lacrime di José Maria Callejon sono una delle ultime istantanee della vittoria del Napoli nella finale di Coppa Italia contro la Juventus. Milik ha appena segnato il calcio di rigore che ha regalato il trofeo agli azzurri, la squadra corre ad abbracciarlo mentre lo spagnolo se ne sta da solo, in ginocchio, con la faccia tra le mani. Piange a dirotto e lascia andare via tutte le emozioni che hanno caratterizzato una stagione durissima: il rapporto difficile con Ancelotti, il campionato tra alti (pochi) e bassi (tanti), quel sentimento di contestazione esploso nella notte dell'ammutinamento, la vocina che gli ronza in testa da tempo e gli sussurra che è il momento di chiudere l'esperienza in azzurro.

Callejon vi arrivò sette anni fa dal Real Madrid nel corso della stessa "infornata" di calciatori voluta da Rafa Benitez e che sarebbe divenuta la spina dorsale della squadra capace di duellare a viso aperto per lo scudetto così come di stupire in Champions. Il suo tempo in Serie A è finito? Così sembra anche alla luce delle offerte che rimbalzano dalla Spagna. La tentazione di fare rientro in patria è fortissima, una scelta di vita che verrebbe accettata con serenità anche dalla famiglia ma la situazione è tutt'altro che definita. Tutto finito e quel pianto era l'anticamera di un addio? No anche perché tanto calore umano, tanta partecipazione emotiva non hanno lasciato insensibile la dirigenza.

Lo si saprà con maggiore certezza nelle prossime settimane scandite sia dalle gare di campionato e Champions (non solo la sfida col Barcellona ma anche l'obiettivo quarto posto) sia dalla riposta che, prima o poi, il calciatore dovrà dare alla società rispetto. Prima della finale di Coppa Italia il suo manager (Quilon) ha ricevuto una proposta di rinnovo da parte del club, non c'è stata intesa ma nemmeno chiusura nonostante il tentativo di alzare il prezzo e ottenere un trattamento alla Mertens (anche se i termini sono differenti). I tempi bui di Ancelotti sono passati, con Gattuso – come testimoniato anche dalle immagini del post gara all'Olimpico – il rapporto è buono e lo spagnolo in azzurro sta bene.

A breve ci sarà l'incontro decisivo con il presidente, Aurelio De Laurentiis, e non è detto che si concluda con una fumata grigia. Tra le ipotesi sul tavolo ce n'è una in particolare: ovvero che rinnovi il contratto per un altro anno così da poter trovare con più calma la squadra che ritiene più "adatta". Dovesse accadere, sarebbe un segnale anche per le scelte di mercato: con Callejon e Politano sulla corsia di destra ci sarebbe ancora spazio per un colpo in quella posizione del campo?

614 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views