131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Catania a Sigi SpA, nuovo proprietario del club: finisce l’era Pulvirenti

Il Catania volta pagina. Dopo sedici anni si chiude l’era Pulvirenti, presidente che aveva riportato i siciliani in Serie A. Una cordata di imprenditori, unita in una società che si chiama Sigi SpA, ha acquisito il club. Fabio Pagliara e Maurizio Pellegrino si occuperanno della parte sportiva. Vincenzo Guerini e Massimo Mauro potrebbero entrare nel club come dirigenti.
A cura di Alessio Morra
131 CONDIVISIONI
Immagine

Il Catania è salvo ed ha una nuova proprietà. Si è chiusa dopo sedici lunghi anni l’era Puliverenti, presidente che riportò dopo trent’anni di oblio i siciliani in Serie A – e mantenne il club in quella categoria per otto lunghe stagioni. Alle ore 12 di giovedì 23 luglio in tribunale è stata aperta la busta della Sigi SpA, che è stata l’unica a partecipare al bando di vendita del club. Questa cordata di imprenditori locali adesso cercherà in brevi tempi di riportare in alto il Catania e in tempi ancora molto più veloci dovrà definire le strategie di mercato e sceglierà il nome del nuovo allenatore.

Sigi SpA, chi sono gli imprenditori che hanno salvato il Catania

Una cordata di imprenditori catanesi ha salvato il club etneo. Sei privati e cinque gruppi tutti assieme nella Sigi Spa, rappresentata da Fabio Pagliara e Maurizio Pellegrino. Saranno loro a gestire la parte sportiva perché questo mondo lo conoscono bene. Pagliara è il segretario generale della FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), mentre Maurizio Pellegrino è stato un calciatore, allenatore e dirigente, pure del Catania. In loro rappresentanza ha parlato l’avvocato Giovanni Ferraù, il presidente della Sigi: “Abbiamo mantenuto le promesse, adesso metteremo cuore e fatica. Il lavoro inizia oggi. Ringraziamo il tribunale per la disponibilità. Abbiamo pochi giorni per mettere in piedi la squadra, ripartiremo da Pagliara e Pellegrino. Domani firmeremo il contratto che formalizzerà il passaggio di consegne. Abbiamo salvato la matricola, adesso inizia il lavoro duro”.

Nuovi dirigenti per il Catania, che sceglie l’allenatore

Si fanno tanti nomi per il club siciliano che vuole innanzitutto rinforzarsi a livello dirigenziale e pensa di affidarsi a due nomi importanti del mondo del pallone italiano: Vincenzo Guerini, una vita sulla panchina (anche su quella del Catania), e Massimo Mauro che potrebbero diventare i responsabili dell’area sportiva. Poi si capirà se Cristiano Lucarelli sarà ancora l’allenatore del club, l’ex bomber ha ricevuto un’offerta importante dalla Ternana.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views