176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capuano: “Mertens non farà più di 8 partite con il Napoli”. E Dries se la ride sui social

Dries Mertens ha battuto Hamsik e fissato il nuovo record di gol con la maglia del Napoli (122). Sette anni fa, quando arrivò in azzurro, venne accolto con scetticismo. “Non farà più di 8 partite da titolare nel Napoli”, disse il tecnico, Eziolino Capuano. E ‘Ciro’ ha replicato divertito a quel video postato sui social.
A cura di Maurizio De Santis
176 CONDIVISIONI
Immagine

"Dries Mertens non giocherà più di 8 partite da titolare nel Napoli". Le ultime parole famose furono di Eziolino Capuano, l'attuale allenatore dell'Avellino commentò così l'arrivo in azzurro del belga e accolse con scetticismo quell'esterno d'attacco venuto dall'Olanda (giocava nel Psv). Chi avrebbe mai immaginato che oggi, a distanza di 7 anni da allora, quel giovanotto voluto in azzurro da Rafa Benitez, sarebbe entrato a suon di gol (122) nella storia del club superando anche Marek Hamsik? Nessuno. Eppure ‘Ciro', il soprannome che testimonia la simbiosi perfetta tra calciatore/uomo/città, ha saputo poco alla volta ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei tifosi e nella squadra.

Sul campo ha dato la migliore risposta che si potesse immaginare: non c'è altro modo per zittire le critiche e far ricredere gli scettici. E oggi sorride quando gli capita tra le mani, spulciando la Rete, quel video di qualche anno fa. Su Instagram, in calce a un post pubblicato dalla pagina uronechannel, lo stesso Mertens ha commentato con l'emoticon della risata quella sortita di Capuano. Scaramanzia a parte, quella frase gli ha portato fortuna.

Immagine

E adesso che anche la trattativa per il rinnovo è andata a buon fine manca solo la ciliegina sulla torta per rendere speciale questa stagione scandita da alti e bassi, da discese ardite e risalite, dal subbuglio fino al mare calmo all'orizzonte dopo Ancelotti e con l'arrivo di Gattuso. È stato proprio ‘ringhio' a premere perché la società facesse uno sforzo e confermasse l'attaccante esploso con Sarri e confermatosi fondamentale anche l'ex milanista. "Io non mi tiro indietro e ti porto in finale", ha sussurrato Dries all'orecchio del tecnico per ripagarlo della fiducia e mantenere quella promessa fatta in un momento molto delicato per la vita dell'uomo, prima ancora che dell'allenatore, per la morte della sorella Francesca.

Caro Marek, fatti più in là. Dopo aver superato Diego Armando Maradona, Mertens ha scavalcato anche Marek Hamsik nella speciale classifica dei migliori marcatori di sempre del Napoli. Serie A: 90 gol, Champions League: 16 gol, Europa League: 9 gol, Coppa Italia: 6 gol, Preliminari di Champions League: 1 gol. Il belga è stato acquistato dal Napoli nell’estate del 2013 ed è alla sua settima stagione con la maglia azzurra. Il suo primo gol in Serie A lo ha segnato il 30 ottobre del 2013 in Fiorentina-Napoli 1-2.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views