627 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Superlega europea di calcio

Caos Superlega, i tifosi del Liverpool rimuovono striscioni dalla Kop: “Vergognatevi”

Tifosi del Liverpool sul piede di guerra dopo la decisione del proprio club di aderire alla Superlega, rientrando tra i fondatori. I componenti del tifo organizzato dei Reds hanno provveduto a rimuovere striscioni e bandiere storiche dalla Kop, esternando con parole forti tutta la propria delusione.
A cura di Marco Beltrami
627 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tifosi sul piede di guerra dopo l'annuncio della Superlega. La nuova competizione europea annunciata sta facendo discutere e non poco, e ha provocato un vero e proprio terremoto. Sono già numerose le iniziative contro il format che ha letteralmente spaccato il mondo del calcio, creando una frattura con Uefa e FIFA. Il gruppo organizzato dei sostenitori del Liverpool, uno dei club fondatori della Superlega, hanno deciso di rimuovere striscioni e bandiere storiche dalla Kop, la famosa curva dello stadio dei Anfield. Un gesto di protesta contro l'adesione del club al nuovo torneo, definita "vergognosa".

I tifosi del Liverpool dicono no alla Superlega. Il gruppo organizzato del Liverpool Spion Kop 1906 ha deciso di passare dalle parole ai fatti, per manifestare il proprio dissenso nei confronti della decisione del proprio club che rientra tra i 12 fondatori della nuova Superlega, ovvero il torneo elitario che si andrà a contrapporre di fatto alla Champions League, e che ha segnato una vera e propria rottura con i vertici del calcio europeo che dal canto loro hanno già preannunciato minacce. I componenti del tifo organizzato dei Reds hanno provveduto a rimuovere striscioni e bandiere dalla Kop, in questa giornata letteralmente infuocata.

Un gesto eclatante, nel "tempio" del Liverpool che viene dunque spogliato in vista del prossimo impegno casalingo contro il Newcastle. Come se non bastasse all'esterno dello stadio sono stati affissi degli altri striscioni polemici dal contenuto emblematico "Vergognatevi", con i supporters infuriati dunque contro il proprio club. Ai microfoni del The Athletic, i rappresentati del Liverpool Spion Kop 1906 hanno spiegato i motivi del loro gesto: "Siamo stati in contatto con il club oggi per chiarire che vogliamo che tutti gli striscioni e le bandiere vengano rimossi il prima possibile. Da ora in poi stiamo togliendo dal tavolo il nostro supporto. Riteniamo di non poter più dare il nostro sostegno a un club che pone l'avidità finanziaria al di sopra dell'integrità del gioco".

Il popolo Reds dunque è indignato nei confronti della proprietà del Liverpool, in quanto avrebbe messo da parte anche la volontà dei propri tifosi pur di seguire i propri interessi economici: "È vergognoso e assolutamente disgustoso quello che hanno fatto i proprietari. Non sappiamo come si sia arrivati ​​a questo punto senza che i fan vengano consultati. Hanno venduto la loro anima. Nessun tifoso del Liverpool potrebbe prendere parte a questa Super League. Sarebbe bello sentire l'allenatore e i giocatori uscire e sostenere i tifosi su questo".

627 CONDIVISIONI
218 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views