56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calzona ha le idee chiare suo futuro con il Napoli: “È un matrimonio strano, a tre”

Francesco Calzona ai microfoni di DAZN ha parlato del suo futuro con il Napoli dopo la vittoria in casa del Monza per 4-2.
A cura di Vito Lamorte
56 CONDIVISIONI
Immagine

"Ho un contratto con la Slovacchia, è un matrimonio strano, a tre. Non è vero che mi è stato offerto un posto nello staff dell'anno prossimo. Non so come andrà, ma nella peggiore delle ipotesi voglio lasciare un bel ricordo qua". Sono queste le parole di Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ai microfoni di DAZN dopo la vittoria in casa del Monza per 4-2 in rimonta.

Il tecnico dei partenopei ha bacchettato la sua squadra e ha fatto capire cosa non stesse andando nel primo tempo dell'U-Power Stadium: "Nel calcio bisogna correre. Se si riceve sempre palla addosso e si cerca il dribbling non è calcio attuale, la differenza sta qua. Con l'Atalanta e nel primo tempo di oggi non l'abbiamo fatto ed eccoci qua. Non dobbiamo fare calcoli ma vincere, se giochiamo come nel secondo tempo abbiamo speranze, se come nel primo no". 

Immagine

A chi gli chiede cosa è cambiato tra primo e secondo tempo, Calzona risponde così: "A fine primo tempo si parla, si dice cosa non va, si cerca di risolvere. I ragazzi hanno capito, abbiamo lavorato una settimana intera ma si vedeva a occhio nudo che in quel modo non si andava da nessuna parte". 

Calzona si è soffermato sull'atteggiamento e la volontà dei calciatori di evitare personalismi: "Quando giochi con avversari che ti prendono a uomo devi attaccare gli spazi che si aprono, la chiave è questa qui. Poi i giocatori di livello fanno la giocata personale, ma bisogna arrivarci senza intestardirsi in dribbling lontano dalla porta". 

Infine, l'allenatore dei campioni d'Italia in carica ha battuto molto anche sulle motivazioni e si è rammaricato per la fase difensiva: "Prima quelle, poi la tattica, la tecnica e tutto il resto. Appena ci siamo liberati di testa abbiamo creato tantissimo. Dispiace perché abbiamo concesso due occasioni e preso due gol, questa cosa mi fa impazzire".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views