70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Callejon alla Fiorentina, colpo di mercato last minute: “Chiesa? Io sono Callejon”

La Fiorentina vende Federico Chiesa (22 anni) alla Juventus (senza monetizzare subito l’intero importo della cessione) e ingaggia José Maria Callejon (33 anni) svincolato, che ha chiuso ad agosto scorso la sua lunga esperienza con la maglia del Napoli. “Sicuramente dopo Napoli stare ancora in Italia è importante sia per la mia famiglia, per le mie bimbe che per me”.
A cura di Maurizio De Santis
70 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina vende Federico Chiesa (22 anni) alla Juventus (senza monetizzare subito l'intero importo della cessione) e ingaggia José Maria Callejon (33 anni) svincolato, che ha chiuso ad agosto scorso la sua lunga esperienza con la maglia del Napoli. È uno degli ultimi affari della giornata conclusione della sessione di calciomercato.

Sono molto felice di essere qua, vengo con grandi motivazioni – ha ammesso lo spagnolo appena arrivato a Firenze per formalizzare l'accordo con la società toscana -. Ho bisogno di recuperare la migliore condizione perché sono stato due mesi ad allenarmi da solo. Ne approfitterò per farlo durante la sosta. 

Callejon torna in Italia a distanza di un paio di mesi dall'ultima apparizione con gli azzurri. Sette anni sotto il Vesuvio hanno caratterizzato uno dei periodi più esaltanti della squadra partenopea. Fu Rafa Benitez a volerlo, prelevandolo dal Real Madrid nel 2013 assieme a Raul Albiol, pure lui divenuto uno degli alfieri del Napoli che ha conteso lo scudetto alla Juventus. Assieme, più tardi si sarebbe aggiunto anche Gonzalo Higuain (pure lui ex dei blancos), hanno rappresentato i punti fermi di quella macchina perfetta allestita da Maurizio Sarri.

Un colpo importante. Un calciatore di esperienza, tatticamente intelligente, capace di dare equilibrio all'assetto tattico e al tempo stesso essere prezioso anche in zona gol o uomo assist. Cosa ha convinto Callejon ad accettare la proposta della Viola?

Mi piace la Fiorentina, mi piace Firenze, è una bellissima città. Sicuramente dopo Napoli stare ancora in Italia è importante sia per la mia famiglia, per le mie bimbe che per me. Ho tanta voglia di far bene per i tifosi e la società.

A Firenze arriva per coprire la casella lasciata vacante da Federico Chiesa, il cui trasferimento alla Juventus ha strappato più di qualche mugugno. Callejon evita il trabocchetto e replica alle domande sul passato recente con un taglio alla sua maniera.

Sono Jose Callejon non Chiesa, lui è molto forte e dove andrà farà sicuramente molto bene. Io sono qua per fare il mio lavoro.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views