52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caldara contro Castrovilli in Milan-Fiorentina del campionato Primavera: in campo dopo quasi un anno

Caldara e Castrovilli l’uno contro l’altro nel match del campionato Primavera tra Milan e Fiorentina. Il difensore e il centrocampista sono reduci da due differenti infortuni e non giocano una partita da quasi un anno.
A cura di Fabrizio Rinelli
52 CONDIVISIONI
Immagine

Mattia Caldara e Gaetano Castrovilli titolari in Milan-Fiorentina del campionato Primavera. A sorpresa appaiono i nomi dell'ex difensore di Atalanta, Venezia e Spezia che nelle ultime due stagioni ha giocato pochissimo per via dei tanti infortuni che non gli hanno permesso di scendere in campo, ma anche del centrocampista della viola fermo da agosto sempre per un guaio fisico. Ignazio Abate, tecnico della Primavera rossonera, ha schierato il difensore dal primo minuto con Simic nella retroguardia del diavolo. Un test importante per lui pronto a poter dare una mano anche alla squadra di Pioli che mai come quest'anno ha avuto grande bisogno di un centrale.

"Caldara davvero?" scrivono alcuni sostenitori del Milan sotto al post dei rossoneri nel momento in cui il club ha pubblicato la formazione. C'è un certo stupore di fatto nel leggere il nome di Caldara nell'undici di partenza del Milan Primavera. Il difensore e il centrocampista hanno entrambi un contratto in scadenza a giugno 2024 e al momento un rinnovo sembra improbabile. Ma è chiaro che questa sia una possibilità per giocatori e società di valutare il recuperi dagli infortuni. Per Caldara e Castrovilli questa è di fatto la prima presenza in campo dopo quasi un anno di assenza a seguito di un lungo periodo di convalescenza. Il difensore ha giocato l'ultima volta col lo Spezia ad aprile 2023, il centrocampista a giugno contro il Sassuolo.

Una sfida inedita per entrambi che si ritrovano contro per superare le proprie paure e i timori. Durante il riscaldamento Caldara è stato anche a colloquio col preparatore intento a chiedere informazioni ed eventualmente consigliargli di non spingere troppo sull'acceleratore, specie all'inizio. Castrovilli invece dovrà prendere nuovamente confidenza col campo dopo l'intervento al quale si è dovuto sottoporre per una insufficienza del legamento crociato anteriore che è stata poi riparata.

Un'occasione per mettersi in mostra e convincere eventualmente i propri allenatori della prima squadra a puntare su di loro per questo finale di stagione. Ma è molto difficile che in questo momento la loro posizione futura nel Milan e nella Fiorentina possa cambiare. È possibile infatti che in quest'estate possano essere due parametri zero utili per qualunque squadra una volta superati del tutto gli acciacchi fisici.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views