1.635 CONDIVISIONI

“Calciopoli, ci risiamo?”, lo striscione dei tifosi dell’Inter sotto la Lega Serie A

Protesta in serata da parte della Curva Nord dell’Inter che, vicino alla sede della Lega Serie A dopo il rinvio del big match in casa della Juventus. Sulla pagina Facebbok ufficiale del tifo organizzato nerazzurro, un lungo sfogo in cui si fa riferimento agli “interessi meramente economici della ‘solita parte'”
A cura di Marco Beltrami
1.635 CONDIVISIONI
Foto: https://www.facebook.com/Lurlo-della-Nord-377678756165410/
Foto: https://www.facebook.com/Lurlo-della-Nord-377678756165410/

Nella serata di ieri, il tifo organizzato nerazzurro ha deciso di protestare contro la decisione di rinviare Juventus-Inter. Una presa di posizione durissima quella degli ultras della Curva Nord del club milanese che, hanno esposto uno striscione con scritto "Calciopoli… ci risiamo?" nei pressi della Lega Serie A. A corredo è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina Facebook "L'urlo della nord" in cui si fa riferimento agli "spettri del passato".

Juventus-Inter rinviata, striscione durissimo dei tifosi nerazzurri

La decisione di rinviare Juventus-Inter, ha mandato su tutte le furie i tifosi nerazzurri. La protesta dei sostenitori interisti si è palesata attraverso l'esposizione di uno striscione durissimo, nella serata di ieri nei pressi della sede della Lega Serie A dal testo provocatorio: "Calciopoli… ci risiamo?". Il tutto a firma della Curva Nord. Una centinaia di esponenti del tifo organizzato ha manifestato silenziosamente il suo dissenso per la scelta di non far giocare il match inizialmente a porte chiuse per l'emergenza Coronavirus.

Il comunicato della Curva Nord Inter dopo il rinvio del match contro la Juventus

Subito dopo sulla pagina Facebook degli ultras, è arrivato un comunicato ufficiale-sfogo contro chi ha tutelato gli interessi economici della "solita parte": "CI RISIAMO? Speriamo proprio di no ma se non si interviene subito le sacrosante condanne ricevute in tutti i gradi di giudizio e trasformate progressivamente in vittimismo giudiziario da chi controlla giornali e tv potrebbero costare molto a tutto il panorama calcistico nazionale. Gli spettri del passato paiono proprio riaffacciarsi con prepotenza se per tutelare degli interessi meramente economici della “solita parte” l’Inter si è fatta apparentemente trovare nuovamente impreparata. Come detto dal nostro allenatore questi giorni avrebbero dovuto definire le nostre aspettative e ridisegnare i nostri obiettivi ma davanti a chi ha ancora i mezzi per dettare la propria legge al di fuori del campo ci pare quantomeno improbabile pensare ai risultati sportivi. Il nostro auspicio è che la nostra società sappia farsi sentire nelle opportune sedi per garantire quantomeno un equo svolgimento di un campionato che vorremmo ancora credere regolare. AVANTI INTER, MAI UN PASSO INDIETRO !!!"

1.635 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views