2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ecco l’offerta per prendere Torreira a gennaio

Chi è il giocatore che i partenopei sperano di prendere sul mercato di gennaio? È un nome già noto alla platea azzurra, ribadito nelle ultimissime notizie sulle trattative: Lucas Torreira, 23 anni, uruguagio che in Italia ha indossato le maglie del Pescara (in Serie B) e della Sampdoria. Da Napoli sono pronti a mettere 30/35 milioni sul piatto dei Gunners per incoraggiare la cessione. La formula per intavolare l’operazione è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto: 3 milioni più bonus verrebbero pagati subito, la parte restante della cifra (27 milioni) verrebbe estinta nel corso di un anno, al massimo un anno e mezzo.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un centrocampista da prendere subito e da piazzare nel cuore della mediana depauperata – dopo la cessione di Jorginho – di un calciatore ‘di lotta e di governo'. Qualcuno che assicuri ‘garra' e geometrie, un profilo capace di calarsi subito nella realtà del calcio italiano che non ti concede tempo. È la priorità in cima alla lista di mercato del Napoli a gennaio, come chiarito dallo stesso presidente, Aurelio De Laurentiis. Messa da parte la suggestione Ibrahimovic ("ne parlammo con Ancelotti ma adesso gli obiettivi più importanti per la squadra sono altri", ha ammesso il massimo dirigente), le risorse a disposizione verranno concentrate per dare a Gattuso la pedina da incastonare perché l'ingranaggio funzioni.

Lucas Torreira obiettivo di calciomercato del Napoli

Chi è il giocatore che i partenopei sperano di prendere a gennaio? È un nome già noto alla platea azzurra, ribadito nelle ultimissime notizie sulle trattative: Lucas Torreira, 23 anni, uruguagio che in Italia ha indossato le maglie del Pescara (in Serie B) e della Sampdoria. Nell'estate del 2018 lasciò Genova e la Serie A per approdare all'Arsenal che versò nelle casse dei liguri 28.65 milioni di euro (somma da pagare in 3 rate) e mise sotto contratto il mediano sudamericano fino al 2023 (con stipendio da 3 milioni netti più bonus a stagione). Una stagione e mezza di esperienza in Premier tra luci e ombre (molte, soprattutto nella seconda parte della gestione Emery) hanno spinto Torreira a guardarsi intorno per ritrovare quella continuità di rendimento venutagli a mancare.

Quanto costa Torreira: formula e offerta del Napoli per l'uruguagio

Quanto offre il Napoli? La valutazione di mercato attuale di Lucas Torreira è di 45 milioni di euro – secondo la quotazione di Trasnfermarkt – e da Napoli sono pronti a metterne 30/35 sul piatto dei Gunners per incoraggiare la cessione. La formula per intavolare l'operazione è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto: 3 milioni più bonus verrebbero pagati subito, la parte restante della cifra (27 milioni) verrebbe estinta nel corso di un anno, al massimo un anno e mezzo. La Gazzetta dello Sport fa sapere che il direttore sportivo, Giuntoli, ha già inoltrato la richiesta alla società inglese. Si attende solo di capire quale sarà la risposta e quali margini di trattativa ci sono per chiudere l'operazione e portare l'ex Samp a Napoli già a gennaio. È solo il primo atto di ciò che accadrà: nel novero delle urgenze c'è anche un terzino sinistro ma il vuoto a centrocampo è quello da colmare senza perdere altro tempo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views