13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: 3 colpi in canna, 2 arrivano dal Verona

Il rinnovo di Piotr Zielinski e due colpi per la prossima stagione oltre al rinforzo da prendere subito, a gennaio. Le ultime notizie di calciomercato sul Napoli confermano la volontà del club di riaprire un ciclo ripartendo da alcune certezze e rinnovando la rosa. Dopo Amrabat dal Verona può arrivare anche Rrahmani.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Zielinski pronto al rinnovo e Rrahmani del Verona tra i colpi del Napoli
Zielinski pronto al rinnovo e Rrahmani del Verona tra i colpi del Napoli

Il rinnovo di Piotr Zielinski e due colpi per la prossima stagione oltre al rinforzo da prendere subito, a gennaio. Un centrocampista da piazzare nel cuore della mediana, un calciatore di lotta e di governo alla Torreira (il preferito, in cima alla lista) che svincoli Allan e ridisegni gli equilibri. Le ultime notizie di calciomercato confermano i movimenti del Napoli in chiave futura, per giugno ci sono due pedine del Verona di Juric già bloccate: il primo è Sofyan Amrabat (23 anni), centrale di centrocampo che può adattarsi anche nel pacchetto arretrato, il secondo è il compagno di squadra nell'Hellas, Amir Rrahmani (25 anni), difensore che ha nella stazza (è alto 192 cm) una delle maggiori qualità e che s'è messo in luce nella speciale classifica dei duelli aerei vinti.

Quanto spenderà per entrambi il club? Una trentina di milioni – come riferito dalla Gazzetta dello Sport – dovrebbero bastare per sancire l'operazione con gli scaligeri. Rinnovamento della rosa ma anche conferme di quegli elementi sui quali (ri)costruire la squadra che dovrà riaprire un ciclo come non è riuscito con Carlo Ancelotti. Poco alla volta serve rimettere assieme le tessere del mosaico, fare la conta di chi c'è, chi c'è e vuol restare, chi vuole andar via e chi invece partirà (anche) perché lo richiede la ragione di Stato (bilancio). Il sì di Zielinski è dunque solo un passo ulteriore in questa ottica.

Il centrocampista polacco che ha il contratto in scadenza nel 2021 è pronto a prolungare la permanenza in azzurro. Ne dà notizia Sky Sport che fissa anche un margine temporale abbastanza ristretto per definire l'intesa fino al 2024: non sarà tirata per le lunghe, il traguardo è vicino ma servirà ancora qualche settimana per la classica stretta di mano. Chissà che questa situazione non lo aiuti a ritrovare serenità e continuità di rendimento mancategli in questi mesi terribili per il Napoli.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views