Calciomercato Milan, c’è l’accordo con il Barcellona per Todibo: manca il sì del giocatore

Dopo Ibrahimovic, il Milan sarebbe vicino al secondo acquisto della sessione di gennaio: il club rossonero avrebbe dato l'accelerata decisiva per Jean-Clair Todibo e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbero raggiunto un’intesa di massima con il Barcellona per il 20enne difensore centrale francese, che dovrebbe vestire la maglia del Diavolo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Adesso manca solo il via libera del giocatore transalpino per il trasferimento a Milano: la decisione è attesa, al massimo, entro sette giorni.
Accordo Milan-Barça per Todibo: manca il sì del calciatore
Quello del giovane calciatore francese è il profilo che si inserisce nel solco della nuova filosofia dettata dalla nuova proprietà milanista negli ultimi dodici mesi, messa da parte solo l'acquisto di Zlatan Ibrahimovic: Todibo ha compiuto 20 anni oggi ed è stato acquistato dal Barcellona lo scorso gennaio ma non ha trovato molto spazio nella squadra di Ernesto Valverde: per l'ex Tolosa solo cinque presenze in dodici mesi tra Liga e Champions League, l'ultima delle quali proprio a San Siro nell'ultima partita della fase a gironi di Champions in cui il Barcellona ha battuto 2-1 l'Inter.

Todibo acquistato dal Barça per 1 milione dal Tolosa
Nella prima parte della stagione 2018-2019 Jean-Clair Todibo si era fatto notare con la maglia del Tolosa e a 18 anni e 9 mesi era diventato il terzo marcatore stagionale più giovane in Ligue 1. Insomma, presente in fase difensiva e offensiva. Nel mercato invernale di gennaio 2019 il Barcellona l'aveva pagato un solo milione di euro, più altri due di bonus, approfittando del fatto che non aveva ancora firmato il suo primo contratto da professionista con il Tolosa e aveva deciso di portarlo subito in Spagna. Purtroppo il francese è sempre stato chiuso da Piqueè, Umtiti, Lenglet e per questo motivo il classe 1999 non è mai stato troppo utilizzato.