17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Pirlo vuole Edin Dzeko: Roma e Milik gli ostacoli per arrivare al bosniaco

Edin Dzeko è in cima alla lista degli attaccanti richiesti da Andrea Pirlo per la sua Juventus. Al momento però il bosniaco non sembra intenzionato a lasciare la Roma che lo considera incedibile. Inoltre a bloccare la trattativa anche il no di Milik ai giallorossi, considerato dai capitolini l’unica alternativa in caso di partenza del bosniaco.
A cura di Michele Mazzeo
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, ha scelto il centravanti ideale per rinforzare la rosa bianconera in vista della prossima stagione. Il calciomercato aprirà ufficialmente il 1° settembre ma già da tempo la dirigenza della Vecchia Signora è a lavoro per portare nuovi rinforzi a Torino. Che Gonzalo Higuain rimanga o no, uno dei reparti nella quale Paratici e soci interverranno è certamente l'attacco, con i bianconeri che sono alla ricerca di un centravanti in grado di fare reparto anche da solo. Con l'avvicendamento in panchina tra Sarri e Pirlo sembra però che l'obiettivo di mercato principale sia cambiato. In cima alla lista dei desideri del nuovo tecnico dei piemontesi c'è infatti il bosniaco della Roma Edin Dzeko che la scorsa estate ha prolungato il contratto con i giallorossi fino al 2022 e per il momento non sembra intenzionato a cambiare aria.

Immagine

Non sarà facile dunque per la Juventus arrivare al 34enne bosniaco considerato incedibile dalla nuova proprietà della Roma  targata Dan Friedkin che non intende inaugurare la propria gestione con una cessione illustre. Altro ostacolo tra la società bianconera e Dzeko è rappresentato dal centravanti che aveva richiesto Maurizio Sarri prima dell'esonero, vale a dire Arkadiusz Milik.

La punta polacca del Napoli infatti potrebbe essere l'unica carta per convincere i giallorossi a privarsi del bosniaco, ma Milik ha già fatto sapere di non essere interessato a trasferirsi alla corte di Paulo Fonseca. Il polacco, con contratto in scadenza nel 2022 con i partenopei, sembra però destinato a lasciare i campani in questa sessione di mercato e non è escluso che possa cambiare idea e sbloccare così una trattativa che al momento non sembra poter decollare.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views