11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, il vice Lukaku è Llorente: Pinamonti può essere la chiave

Manovre sull’asse Inter-Napoli dopo l’ottimo affare concluso su Politano (22 milioni a titolo definitivo). L’Inter cerca un attaccante, un vice Lukaku e ha messo gli occhi su Llorente. La chiave potrebbe essere il riscatto di Pinamonti (18 milioni) che piace ai partenopei. Per Giroud tutto fermo col Chelsea.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

L'attacco dell'Inter ha bisogno di rinforzi. La squalifica di Lautaro Martinez è la cartina tornasole della carenza di punte nerazzurre a disposizione di Conte: senza l'argentino, il tecnico salentino sarà costretto ad affiancare a Lukaku l'ancora convalescente Alexis Sanchez o giocarsi la carta del giovane Esposito o – più difficilmente – mettere mano al modulo classico (3-5-2) per lasciare il belga solo in avanti e circondarlo di trequartisti. In quest'ottica, un nuovo inserimento entro la fine di gennaio è fortemente desiderato dall'allenatore nerazzurro che ha già avuto gli arrivi richiesti, da Young a Moses e Eriksen.

Mancano però solamente 4 giorni alla chiusura del mercato e le operazioni last minute da sempre sono le più difficili e porterebbero l'Inter a dover accettare condizioni particolarmente a vantaggio dei club che sono pronti a cedere i propri attaccanti. Come il Chelsea di Abramovich che non molla la presa su Giroud o il Napoli di De Laurentiis che potrebbe cedere Llorente.

Llorente, il vice Lukaku

Proprio la pista di Napoli è la più calda in queste ore: l'Inter ha chiuso un accordo perfetto per la cessione di Matteo Napolitano al club azzurro per una cifra complessiva di 22 milioni. In parte, soldi che vanno a finanziare l'operazione Eriksen, ma qualcosa potrebbe essere investito proprio sull'attaccante che non c'è. Perché Llorente sarebbe un ottimo vice Lukaku, già pronto per il nostro campionato e con la voglia di lasciare Napoli dove, con l'arrivo di Gattuso, non è più al centro del progetto.

La ‘carta' Pinamonti, il riscatto a 18 milioni

L'Inter si è posta un limite di tempo: 48 ore. Con i partenopei l'affare dovrà sbloccarsi subito per evitare la corsa in salita nelle ore vicine alla chiusura del mercato. Ma i presupposti perché ciò avvenga potrebbero esserci tutti. L'operazione Politano ha riavvicinato i club che oggi godono di un buon rapporto e c'è un giocatore tesserato nerazzurro che in prospettiva potrebbe interessare i partenopei: Pinamonti, oggi al Genoa che però dovrà decidere se riscattarlo a 18 milioni. Non lo facesse, proprio gli azzurri potrebbero inserirsi nella trattativa.

I problemi per Giroud: gli 8 milioni richiesti da Chelsea

Più complicato e a rilento l'affare Giroud. Colpa del Chelsea perché con il francese l'accordo c'è da settimane. Purtroppo il club londinese non cede sull'indennizzo da 8 milioni di euro per cedere subito il giocatore in scadenza. Una cifra troppo alta per l'Inter che, così, sta provando a tergiversare: Giroud è fuori dal progetto tecnico di Lampard, a giugno si libererà a parametro zero e quindi potrebbe arrivare un compromesso sul ‘gong' del 31 gennaio.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views