28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calcio in tv 16 agosto: Siviglia-Manchester United, dove vederla. Frosinone-Spezia in chiaro

Domenica 16 agosto: le partite di calcio in tv oggi e stasera, anche in diretta streaming. Due gli appuntamenti da non perdere in palinsesto: la semifinale di Europa League tra Siviglia e Manchester United alle 21 (nel palinsesto dei canali di Sky), la finale di andata dei Playoff di Serie B tra Frosinone e Spezia (DAZN, Rai 2) alle 21.15.
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica 16 agosto, le partite di calcio in tv. Due gli appuntamenti in palinsesto da non perdere per gli appassionati di calcio e i tifosi, entrambi in serata: si tratta della semifinale di Europa League e della finale di andata dei playoff di Serie B, per la promozione in Serie A. Nel primo caso si affrontano il Siviglia (che ha eliminato la Roma nei quarti) e il Manchester United (tra le favorite alla vittoria del trofeo) con l'Inter (che va in campo lunedì sera, 17 agosto, sempre alle 21 contro lo Shakhtar per la seconda semifinale) che resta sullo sfondo a osservare quale potrebbe essere l'avversaria da affrontare nella eventuale finale del 21 agosto a Colonia. Riflettori puntati anche sul calcio nostrano con il torneo "cadetto" che è giunto alla fase clou in virtù del doppio confronto tra Frosinone e Spezia: andata in Ciociaria, ritorno giovedì prossimo (20 agosto) per il match decisivo.

Dove vedere Siviglia-Manchester United in tv

Siviglia-Manchester United è la prima delle due semifinali di Europa League. Si gioca oggi alle 21 e verrà trasmessa in diretta tv e in streaming  sui canali di Sky: Sky Sport 1 (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport (251). Per vedere in streaming il match ci si potrà collegare attraverso dispositivi fissi (pc, tv, smart tv) o mobili (tablet, smartphone, notebook) alla app Sky Go oppure al sito Now Tv (il servizio in streaming online a pagamento per fruire del singolo evento).

Playoff Serie B: Frosinone-Spezia dove vederla

Frosinone-Spezia è la partita di andata della finale playoff di Serie B. Si gioca allo stadio "Benito Stirpe" alle ore 21.15, come da variazione comunicata dalla Lega di Serie B. La gara verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN e in diretta su Rai 2. La squadra di Alessandro Nesta si è qualificata per la sfida decisiva grazie alla vittoria per 2-0 contro il Pordenone: un successo che ha ribaltato il parziale dell'andata, quando in Ciociaria furono i veneti a vincere (1-0). Riflettori puntati sui liguri, che tentano di conquistare la prima promozione della loro storia in Serie A. Lo faranno senza Haas (squalificato) ma aggrappati a Galabinov. Per i ciociari è la seconda finale playoff nel giro di 3 anni: nel 2018 ebbero la meglio sul Palermo (2-1 al Barbera, 2-0 al ritorno in casa). Prima finale per lo Spezia, eliminato dal Trapani nella stagione 2015/2016.

Calcio in tv oggi e stasera domenica 16 agosto

Ecco tutte le partite di calcio in tv domenica 16 agosto:

  • 17:30 – Livingston-Rangers: Sky (Scottish Premier League)
  • 21:00 – Siviglia-Manchester United: Sky (Europa League)
  • 21:15 – Frosinone-Spezia: Rai 2 e DAZN (Playoff Serie B)
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views