722 CONDIVISIONI

Calabria sul fallo da rigore alla Juve: “Triste per un episodio che lascia infiniti dubbi”

Davide Calabria ha pubblicato su Instagram un messaggio di rabbia e di orgoglio per quanto accaduto giovedì sera nel finale della gara di Coppa Italia contro la Juventus. A causa di un un suo fallo di mano l’arbitro ha assegnato col Var un calcio di rigore ai bianconeri, decisivo per il pareggio. Ecco qual è stata su Instagram la reazione del difensore rossonero.
A cura di Maurizio De Santis
722 CONDIVISIONI
Immagine

Davide Calabria è il difensore del Milan protagonista dell'azione che ha portato alla concessione del calcio di rigore alla Juventus. Tiro dal dischetto realizzato da Cristiano Ronaldo: Donnarumma spiazzato, gol del pareggio (1-1) che vale oro per i bianconeri (favoriti per la qualificazione in finale di Coppa Italia in vista del ritorno a Torino). La partita, però, non è finita lì. Al triplice fischio dell'arbitro Valeri – che aveva assegnato il penalty dopo aver rivisto l'episodio incriminato al Var – ne è iniziata un'altra con riferimento al regolamento, alla discrezionalità usata dal direttore di gara, alla volontarietà o meno del difensore rossonero, alla posizione del corpo e alla dinamica del movimento, al fatto che fosse voltato di spalla e avesse già staccato da terra.

Immagine

Tutti argomenti che hanno animato il dibattito in campo e sui social network, citando in merito al fallo di mano anche precedenti importanti (il caso di Cerri a Cagliari). A nulla sono serviti se non ad alimentare la delusione per un successo che sembrava acquisito e invece è sfumato quando mancavano pochissimi minuti al termine dell'incontro. A quasi 24 ore di distanza è intervenuto lo stesso Davide Calabria a commentare l'episodio e lo ha fatto pubblicando un post sul proprio profilo Instagram. Un messaggio di rabbia e di orgoglio che guarda anche al ritorno della semifinale in programma il 4 marzo: all'Allianz Stadium andrà in campo un Milan decimato dalle squalifiche (non ci saranno Ibrahimovic, Theo Hernandez e Calhanoglu).

Orgoglioso del mio Milan – ha scritto il calciatore a corredo della foto relativa alla partita di giovedì sera – . Orgoglioso della mia centesima in rossonero. Triste per un episodio che ancora, dopo tante ore, lascia infiniti dubbi. Lotteremo fino all’ultimo per conquistare questa finale.

722 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views