89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caicedo nuovo giocatore dell’Inter, è ufficiale: Simone Inzaghi ritrova il suo bomber di scorta

Felipe Caicedo è un nuovo giocatore dell’Inter. La società nerazzurra ha comunicato ufficialmente l’acquisto dell’attaccante ecuadoriano che aveva iniziato la stagione al Genoa.
A cura di Fabrizio Rinelli
89 CONDIVISIONI
Immagine

Felipe Caicedo è un nuovo giocatore dell'Inter. La società nerazzurra ha comunicato ufficialmente l'acquisto dell'attaccante ecuadoriano che aveva iniziato la stagione tra le fila del Genoa senza aver mai trovato uno spazio sufficiente per esprimersi. Simone Inzaghi ritrova il suo bomber di scorta capace di risolvere spesso le partite della Lazio in bilico nel finale di gara. L'uomo dell'ultimo minuto veniva ribattezzato nella sua militanza in biancoceleste durata 4 stagioni e coronata da 33 gol e 15 assist in 139 presenze complessive.

A dicembre del 2019, nelle ultime tre gare giocate dalla Lazio contro SassuoloJuventus e Cagliari, all'attaccante gli sono bastati 38 minuti complessivi, recuperi inclusi, per segnare tre reti. Celebre la sua rete al Cagliari. Inzaghi lo lanciò nella mischia all'80' per Radu, lui rispose segnando la rete della definitiva rimonta e della vittoria al 98′. Al Genoa non gli è andata benissimo dato che in 10 presenze complessive ha segnato solo un gol siglando però 3 assist.

Immagine

Sia con Ballardini che con Shevchenko, ma anche nella prima gara di Blessin (l'ultima di fatto di Caicedo in Liguria), l'attaccante è rimasto in panchina giocando poche volte dal primo minuto. Anche a causa di qualche infortunio. Oggi all'Inter ritrova l'allenatore che invece lo sapeva valorizzare al meglio, soprattutto a gara in corso.

Un acquisto necessario dopo l'infortunio di Correa che ha costretto la società ad intervenire sul mercato per regalare al tecnico dell'Inter una nuova risorsa nel reparto offensivo. Questo il comunicato ufficiale diramato dal club nerazzurro: "FC Internazionale Milano comunica di aver trovato un accordo con il Genoa per il trasferimento del calciatore Felipe Salvador Caicedo Corozo. L'attaccante ecuadoriano arriva in nerazzurro in prestito fino al 30 giugno 2022″.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views