30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari, Nandez brilla anche con l’Uruguay: assist a Cavani e numeri da top

Nahitan Nandez si è distinto ancora una volta anche in Nazionale. Con l’Uruguay di Tabarez, il centrocampista del Cagliari che aveva segnato nell’ultimo turno di Serie A contro la Sampdoria, è stato protagonista di un’altra ottima gara impreziosita soprattutto dall’assist per il gol di Cavani nel 3-0 finale contro la Colombia.
A cura di Fabrizio Rinelli
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cagliari di Eusebio Di Francesco sembra aver cambiato rotta in questo inizio campionato. E se dal mercato, l'ex tecnico della Roma può dirsi soddisfatto degli arrivi di gente come Diego Godin e Marin, non si può non dire lo stesso dei giocatori che già aveva a disposizione. Come Nahitan Nandez. Il centrocampista che nell'ultima sfida di campionato, alla ‘Sardegna Arena' aveva realizzato 1 gol contro la Sampdoria, si è ripetuto anche in Nazionale. Atteggiamento da vero top player, personalità da vendere e ottima propensione al sacrificio per un giocatore capace di decidere la sfida dell'Uruguay contro la Colombia per 3-0.

La doppietta di Suarez e la rete di Cavani, con quest'ultima arrivata proprio su assist di Nandez, capace di imbeccare al meglio l'attaccante del Manchester United. Grande soddisfazione per Giulini e per il club sardo che dopo una seconda parte di stagione in cui non ha brillato, Nandez da quest'anno sta dimostrando di essere il vero valore aggiunto della squadra di Di Francesco.

Nandez: gara da top e assist a Cavani con l'Uruguay

Nella nostra Serie A, con i top player del centrocampo che in questo momento fanno fatica ad emergere, a fare la differenza è Nahitan Nandez. A 24 anni ha già totalizzato 34 presenze mettendo a segno 5 gol e 2 assist. Ecco, proprio l'assist, quello servito ieri contro la Colombia a Cavani per il gol dell'ex Psg, non arriva dal 23 marzo 2018 contro la Repubblica Ceca.

Un giocatore che si sta esaltando nel 4-2-3-1 del Cagliari da interno di centrocampo al fianco di Marin, ma che con la sua corsa in verticale è sempre stato in grado di inserirsi nelle azioni offensive della squadra di Di Francesco. Con l'Uruguay di Tabarez gioca quasi come esterno di destra in un modulo 4-4-2 ma con compiti di inserimento ben precisi. Ha corso tanto e ha toccato ben 31 palloni per un giocatore che può essere la vera sorpresa di questo campionato.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views